Cloud 9, G2 Esports, Royal Never Give Up e T1, formazioni che in questa settimana hanno vissuto una tornata di campionato sul filo del rasoio d’equilibrio.
Un LoL World 2021 #21 dove questi quattro team hanno vissuto una tornata di campionato da dimenticare.
Primi fra tutti, i campioni del MSI 2021, i quali stanno vivendo un momento di appianamento delle loro prestazioni.
Per Gala e compagni, solo una vittoria dal loro ritorno in scena di due settimane fa sul palcoscenico delle LPL.
Un piccolo segnale d’allarme visto anche lo stato di forma delle due leader di classifica generale.
EDWard Gaming e LNG Esports sono le uniche due formazioni ad avere un percorso netto all’interno del campionato.
Un 7-0, seppur con una partita in più, e un vantaggio di una lunghezza sui primi inseguitori ossia FunPlus Phoenix e Rare Atom.
Una settimana, quella tra la quarta e la quinta tornata di match, in cui lo scontro diretto tra LNG e Atom potrebbe fornire indicazioni interessanti per il proseguo della stagione regolare.
Segnali altalenati arrivano anche dalla vicina Corea del Sud dove i T1 di Faker non hanno ancora trovato l’alchimia perfetta.
Attualmente settimi e primi fra gli esclusi dai playoff, i biancorossi hanno chiuso la Week 3 col record di 1-1.
Una settimana aperta con la sconfitta contro la sorpresa Nongshim Red Force, raddrizzata dall’affermazione sui DRX, ormai in crisi d’identità.
Campionato coreano che certifica lo status di prima della classe dei Gen.G, i quali, anche loro, rimangono imbatutti.
Un ranking che segna un 6-0 e un vantaggio di due lunghezze sui già citati Red Force, gli Afreeca Freeks e i campioni del mondo dei DMW KIA.
Un distacco che potrebbe essere ampliato o meno nella giornata di Domenica 3 Luglio con lo scontro diretto tra Gen.G e DMW.
In Occidente
Un LoL World 2021 #21 in Occidente dove il primo capitolo è la settimana nera dei G2 Esports, che chiudono la giornata di campionato con un 0-2.
Duplice sconfitta contro Team Vitality e nel “Clasico” contro i Fnatic, cadute che collocano Caps e compagni in quarta posizione.
Settimana europea che registra la conferma dei Misfits e il ritorno nei piani alti dei sopracitati arancioneri.
Una corsa al vertice che vedrà nel big match tra la capolista e i samurai come campo principale dei match della prossima tornata.
Chiusura dedicata al Nord America dove i Cloud 9 vivono la stessa situazione dei team visti finora.
Una settimana che si chiude in positivo col record di 2-1 ma pende sulle teste degli azzurri la spada di Damocle della sconfitta nello scontro diretto contro gli 100 Thieves.
Una vittoria per il team rossonero che certifica ulteriormente lo status di forma ottimale che stanno vivendo FBI e compagni.
Un record di 21-9, cinque vittorie consecutive e il riaggancio in vetta ai TSM, i quali cadono, a sorpresa, contro gli Evil Geniuses.
Una situazione tutta in divenire dove il prossimo turno sarà caratterizzato dallo scontro diretto tra i Cloud9 e i TSM.