Home / Approfondimenti / LoL World 2020 Week 2: Dall’Europa all’America
LoL World

LoL World 2020 Week 2: Dall’Europa all’America

Seconda puntata di LoL World 2020, il viaggio nei principali campionati di League of Legends.
Dopo il prologo dedicato alla prima giornata del campionato cinese, questa settimana spazio all’Europa e al Nord America con le prime giornate dei rispettivi campionati.
Iniziamo dalle LEC dove i primi due match riprendono il canovaccio visto l’anno scorso con i G2 Esports subito in vetta la classifica.
Il cambio di ruolo tra Perkz (Mid) e Caps (ADC) non ha condizionato le prestazioni dei vice-campioni del mondo che partono con una doppia vittoria contro i debuttanti Mad Lions e SK Gaming.
Una prima settimana in cui la vetta della classifica è in mano ad un terzetto formato dagli stessi G2, dagli Origen e dai Rogue.

Nukeduck e compagni partono nel migliore dei modi sconfiggendo i Fnatic nel primo scontro diretto di giornata e gli Schalke 04.
Continua il percorso di crescita dei Rogue che iniziano col vento che tira in proprio favore, determinato dalle affermazioni contro ExCel e Misfits.
Le prime giornate registrano inoltre dei Fnatic ancora imballati e con il cambio Broxah-Selfmade da metabolizzare e gli Schalke 04 rimandati alla seconda giornata.
I ritorni di Gillius e Forgiven non hanno portato la giusta carica per la formazione della Rhur.

Il vecchio e il nuovo

Dal vecchio continente voliamo nel nuovo con le prime schermaglie all’interno delle LCS.
Come visto in Europa, anche in Nord America c’è un terzetto in testa alla classifica dove si registra il ritorno di nome storico.
I Dignitas rientrano dopo l’acquisizione dei Clutch Gaming dello scorso anno, i gialloneri guidati da Huni iniziano col verso giusto battendo i Counter Logic Gaming e gli Evil Geniuses di Jiizuke.
La formazione di Philadelphia coabitano in vetta con i Flyquest e i Cloud9 i quali confermano il percorso di aumento della qualità iniziato lo scorso anno.
Falsa partenza per i Team Liquid non vanno oltre la singola vittoria contro i TSM, quest’ultimi iniziano la nuova stagione con due sconfitte.

LoL World 2020 ritornerà la prossima settimana con la seconda giornata del campionato europeo e nordamericano.

Altre info su Giuseppe Bortone

Nato in terra di lavoro (fiero di essere terraiuolo! ) cresciuto a pane, arcade e i programmi della Gialappa's (e ancora oggi li seguo) Nel corso degli anni una nuova passione è entrata nel suo percorso , la musica russa ( e non chiedete il perchè)

Controlla anche

LoL

LoL World 2024 Ep.16: Destinazione Chengdu

Ultimo episodio della stagione primaverile per quando concerne LoL World 2024, il report settimanale dedicato …