Home / Esport / LoL World 2020 Week 1: Il debutto cinese

LoL World 2020 Week 1: Il debutto cinese

La stagione competitiva di League of Legends è iniziata la scorsa settimana dove in  questa sede cercheremo di fare un recap settimanale dei principali campionati.
La prima puntata d LoL World 2020 inizia dalla Cina dove le LPL hanno fatto da apripista con il primo turno di campionato.
Giornata aperta con la sfida tra campioni del mondo ossia FunPlus Phoenix contro Invictus Gaming, una sfida decisa sul confronto tra TheShy e il neo arrivato Khan.
Entrambi i toplaner sono stati l’ago della bilancia nelle rispettive vittorie dei due team dove soltanto il terzo set ha deciso l’esito della contesa.
Sfida andata in favore del primo che assieme al support Southwind portano a casa la vittoria  per 2-1 in favore degli Invictus Gaming.

Cinque in vetta

La prima settimana delle LPL si conclude con cinque formazioni in testa alla classifica punteggio pieno ossia:
gli stessi Invictus, i JD Gaming, i Top Esports, i BliBli Gaming e l’ultima arrivata eStar.
Una settimana dove le grandi potenze del campionato partono col freno a mano; i FunPlus, dopo la sconfitta contro IG, rimediamo un secondo insuccesso contro la matricola eStar.
I Royal Never Give Up, privi di Uzi, vengono sconfitti per 2-1 dai BliBli Gaming mentre record in pareggio per gli EDG dopo la vittoria contro i Victory Five e la sconfitta con i Top Esports.

Le LPL si fermeranno per due settimane per le ricorrenze del capodanno cinese mentre il prossimo appuntamento di LoL World sarò dedicato al debutto del campionato europeo e nordamericano.

Altre info su Giuseppe Bortone

Nato in terra di lavoro (fiero di essere terraiuolo! ) cresciuto a pane, arcade e i programmi della Gialappa's (e ancora oggi li seguo) Nel corso degli anni una nuova passione è entrata nel suo percorso , la musica russa ( e non chiedete il perchè)

Controlla anche

LIT

LIT Spring 2024: Playoff dal sapor di dejavù

Le LIT, il campionato italiano di League of Legends, iniziano la loro fase decisiva della …