L’Europa dell’Est ancora protagonista in quel Counter Strike 2 dove da Katowice si vola in Romania, e precisamente a Cluj-Napoca.
Il PGL rappresenta il day after dell’IEM, uno scenario che fornisce una sorta di inizio della stagione 2025 del titolo Valve.
Una prima in cui si registrano alcune assenze eccellenti come Team Spirit e Vitality, le ultime vincitrici degli ultimi eventi d’alto rango.
Rassegna in cui le due sorprese dell’evento polacco si confermano tra le compagini più in forma in questo periodo.
Eternal Fire e The Mongolz riescono ad accedere alla conclusiva Top 8, al termine di una Svizzera in cui la compagine turca chiude al quinto posto mentre il quintetto asiatico è tra i due team a chiudere il primo step col record di 3-0.
Le due compagini, purtroppo, chiudono anzitempo il loro cammino nei playoff del PGL Cluj-Napoca, entrambi i team vengono sconfitti al primo turno.
Scenario rumeno dove ad essere protagonisti dell’ultimo atto sono quelle compagini che hanno deluso nel palcoscenico dell’IEM
Team Falcons e MOUZ, un ultimo atto che è rimasto in equilibro solo nelle battute iniziali, superato tale step, il match si è incanalato in direzione teutonica.
Dal terzo set, disputato su Nuke, ha permesso ai topolini di avere le energie necessarie per portar la contesa sul proprio ritmo.
Vinta la ripresa al fotofinish, Brollah e compagni chiudono la contesa su Ancient dove si impogono col punteggio di 13-9.