Secondo appuntamento con il ciclo degli International Championship 2025 della scena competitiva di Pokemon.
Fine settimana in cui si è disputata, in quel di Londra, la tappa europea dove, oltre ai tre canonici titoli, vi era presente anche Pokemon Unite.
In questo ambito, per il MOBA su Mobile dedicato al mondo di Pikachu e compagni, si è disputata la Aeos Cup, competizione dedicata alle migliori compagini d’Occidente.
Una contesa che metteva in palio un pass diretto per il Mondiali, evento in cui sono le compagini delle Americhe a far da voce importante in capitolo.
Un podio tinto dei propri colori e un ultimo atto tra Nord e Sud America, disputato tra Luminosity Gaming e PERU.
Sfida che ha registrato la vittoria della compagine americana che conquista il titolo con il punteggio di 3-1.
Per quando concerne le competizioni dedicate al gioco di carte, alla versione videoludica e a Pokemon Go, il palcoscenico londinese è stato suddiviso tra varie regioni.
Il vecchio continente si aizza sul gradino più alto del podio in quel di Go per merito dello spagnolo P4T0M4N, vittorioso nell’ultimo atto contro il tedesco Zzweilous.
La zona settentrionale del continente americano ottiene la vittoria della versione videoludica, affermazione ottenuta da Wolfe Glick, vincitore in finale contro il britannico Dylan Yeomans.
Asia in testa per quando concerne il gioco di carte dove l’alloro va al giapponese Ryuki Okada, vincitore nel match conclusivo del torneo contro il brasiliano Gabriel Fernandez.
Japan Unite
Nel weekend dell’International di Londra si è disputato anche il qualifier giapponese dell’Asia Championship di Pokemon Unite.
Rassegna che metteva in palio quattro posti per le finali regionali che si disputeranno a Shinjuku nel weekend del 29/30 Marzo.
Competizione divisa tra una fase di campionato che ha deciso il tabellone per la corsa ai posti nel prossimo evento, step dove i risultati fuoriusciti hanno mostrato conferme e sorprese.
Le prime rispondono al nome di Fennel ed Insommia, prima e terza della Regular Season, capaci di conquistare il pass attraverso la parte alta del tabellone.
Le seconde si riferiscono a Zeta Division e Nagoya OJA, quinta ed ultima nella prima parte di questo evento e capace di ottenere il biglietto per le finali asiatiche attraverso la Lossers Bracket.