Home / Esport / Valorant Rising Stage 1: Spagna italiana
Rising

Valorant Rising Stage 1: Spagna italiana

Mentre i piani alti si accingono ad iniziare il Bangkok Masters, in Europa molti campionati del circuito Valorant Challengers si avviano alla conclusione.
Uno di essi è il Rising, il campionato spagnolo che, da quest’anno, vede la presenza di compagini spagnole ed italiane.
Competizione in terra iberica in cui, ad essere presenti erano tre compagini provenienti dal fu Rinascimento ossia gli ultimi campioni, i DNSTY, ex DSYRE, gli HGE Esports e i NOVO Esports.
Un percorso, quelle dei team italici, ottimale sin dalle prime fasi dove due di esse riescono a raggiungere la conclusiva Top 4.
HGE e DNSTY riescono a raggiungere tale obiettivo con la conquista della prima e della terza piazza all’interno della Regular Season.

Con paghe di ciò, i due quintetti migliorano ulteriormente il loro percorso, riuscendo a mettere un derby italiano nell’ultimo atto del Rising.
Evento accaduto dopo le vittorie nelle due semifinali in cui ad uscire sconfitte son state le iberiche KOI Fenix e UCAM Esports Club.
Capitolo conclusivo in cui la maggior voglia di emergere da parte degli HGE è stato elemento portante per la conquista del titolo.
Il roster guidato da Sacake riesce a conquistare il trono iberico col punteggio di 3-1, risultato che rappresenta un buon biglietto da visita per i prossimi eventi.
Sia loro che i finalisti DNSTY saranno della partita dell’EMEA Challengers, evento per guadagnare punti per l’Ascension, l’ultimo step per poter accedere alla vetta gerarchica del competitivo di Valorant.

Altre info su Giuseppe Bortone

Nato in terra di lavoro (fiero di essere terraiuolo! ) cresciuto a pane, arcade e i programmi della Gialappa's (e ancora oggi li seguo) Nel corso degli anni una nuova passione è entrata nel suo percorso , la musica russa ( e non chiedete il perchè)

Controlla anche

LIT Winter

LIT Winter 2025: San Valentino in Lossers

Le LIT Winter 2025 hanno trascorso il loro San Valentino con due sfide che hanno …