Home / Esport / Pokemon Unite Championship Series 2025: Riparte la caccia
Unite

Pokemon Unite Championship Series 2025: Riparte la caccia

Pokemon Unite riprende il proprio cammino dedicato alle Championship Series dove nel weekend si è disputata la prima Cup mensile.
Un debutto stagionale che riapre la caccia al trono detenuto dai giapponesi FENNEL, vittoriosi in quel di Honolulu.
Una prima dove non erano in scena le compagini asiatici, le quali saranno della partita con le fasi conclusive delle loro Champions League.
Fine settimana in cui a iniziare la corsa solo le regioni occidentali, tra cui l’Europa che, dal risultato fuoriuscito, non abbia cambiato padrone rispetto alla scorsa tornata.
Inizio in cui a conquistare il primo alloro sono i campioni in carica regionali dei Nouns Esports, i quali non lasciano margini agli avversari.
Dimostrazione di ciò è il triplice 2-0 nei vari match disputati dove l’apogeo arriva nell’ultimo atto dove la mix-up europea sconfigge i Gen 5.

Vecchi e nuovi nomi salgono sul gradino più alto del podio nelle altre regioni presenti in questo step delle Pokemon Unite Championship Series 2025.
I primi rispondono al nome dei DreamMax e-Sport, i quali iniziano nel migliore dei modi il nuovo ciclo.
I vice campioni brasiliani realizzano un percorso quali simile a quello dei Nouns dove cedono solo un set nel loro cammino.
Una piccola sbavatura che viene compensata con la magistrale prestazione in finale dove liquidano, col punteggio di 2-0, i Samurai.

I secondi vedono in prima fila gli americani Nemesis, i quali riescono a sconfiggere, nell’ultimo atto del Nord America, i favoriti Luminosity Gaming.
Oltre a loro, a scrivere il nome nell’albo d’oro, ci sono gli Yagatarasu in Latin America Sud, i Los PapuLovers in Latin America Nord e i Legends Reappear in Oceania.

Altre info su Giuseppe Bortone

Nato in terra di lavoro (fiero di essere terraiuolo! ) cresciuto a pane, arcade e i programmi della Gialappa's (e ancora oggi li seguo) Nel corso degli anni una nuova passione è entrata nel suo percorso , la musica russa ( e non chiedete il perchè)

Controlla anche

Winter

Winter Team Championship 2: L’ultima in Canada

Age of Empires 4 chiude il proprio ciclo stagionale di competizioni dove, lo scorso fine …