La Capcom Pro Tour scrive l’ultimo capitolo per quando concerne l’accesso al Mondiale attraverso i pass diretti.
Lo scorso weekend, in quel di Londra, si è disputato il Kings Of The World, evento conclusivo del circuito Premier.
Una ultima possibilità diretta per poter volare alla Capcom Cup 11 che si svolgerà in quel di Tokyo il prossimo Marzo.
Occasione per molti di centrare tale obiettivo dove tanti volti noti della scena di Street Fighter erano presenti nella capitale inglese.
L’alta posta in palio ha permetto al torneo un esito incerto visto che, la Top 8, vedeva giocatori che, alla vigilia, non erano accreditati di una prima fila.
Ciò dimostrato dal 5°posto dell’italiano Garnet o il podio del cinese DCQ e, in particolar modo, dai due protagonisti dell’ultimo atto.
Da un lato, il coreano Armperor, alla caccia del biglietto iridato dopo la delusione della finale del World Warrior coreano che lo ha visto sconfitto contro NL.
Dall’altro, il francese Kilzyou, vincitore del World Warrior francese, in finale con l’obiettivo, anche, di ampliare la flotta francese al Mondiale.
Finale del Kings of The World che si dimostra equilibrata, tale da portar l’esito della sfida solo al reset, ottenuto dall’asiatico per 3-1.
Scenario dove il botta e riposta è continuato sino al decisivo quinto e decisivo set dopo, in questo frangente, la maggior voglia di Armperor è stato elemento portante per la conquista della vittoria.
Un parziale di 2-0 in cui il Ken del portacolori dei SPIRITZERO sconfigge la Cammy del transalpino, un risultato che permette al coreano di essere della partita di Tokyo.