Con il Tekken World Tour 2024 archiviato, la scena competitiva di Tekken volge il proprio sguardo all’Europa.
Il vecchio continente riprende il discorso della European Tekken Cup dove il weekend ha registrato, come campo principale, Madrid.
Nella capitale spagnola si è disputata la quarta edizione della Enders Zone Evolution, evento Major della manifestazione di casa Bandai Namco.
Rassegna che metteva punti importanti sia per gli esponenti della regione Iberia che per le altre scene regionali che avevano propri giocatori in gara.
Fame di punti dove a centrare l’obiettivo sono due portacolori del Benelux, PiKah e Sin, i quali diventano i protagonisti dell’ultimo atto.
Contesa tra il belga e l’olandese combattuta ad armi pari, tale da portare il match al reset, ottenuto da parte di Sin col punteggio di 3-2.
In questo scenario, anche il replay mostra un continuo botta e risposta tra i due, tali da portare al quinto e decisivo set.
Ultime battute dove a spuntarla è Pikah che, con la sua Nina, sconfigge, col parziale di 3-1, lo Yoshimitsu del tulipano.
La vittoria dell’Enders Zone permette a PikaH di ridurre le distanze dalla vetta della classifica Benelux, detenuta dal sopracitato Sin.
Sono 90 i punti di distanza tra cui, entrambi con ampio margine nella corsa alle finali dell’European Cup rispetto al terzo.
Il risultato di Madrid porta cambiamenti anche in altro ranking ossia quello francese dove la conquista del sesto posto permette a Lancelot di salire in seconda posizione.
Classifiche e relative corse all’ultimo atto europeo che riprenderanno il prossimo 11 Gennaio dove il Tour tornerà in scena con un nuovo Major.
In questa occasione sarà l’Italia lo scenario principale dove, in quel di Torino, si disputerà il Battledome 2025.