Home / FGC / Dragon Ball FighterZ / UFA 2024: Le altre competizioni in quel di Parigi
Parigi

UFA 2024: Le altre competizioni in quel di Parigi

Picchiaduro a Parigi, l’UFA 2024 ha registrato altre competizioni che hanno illuminato la rassegna parigina.
Tra i vari altri eventi presenti presenti sul palcoscenico parigino, quello maggiormente d’alto carico è stato quello di King of Fighters XV.
In questo contesto, si è disputata una nuova tappa del SNK World Championship Tour dove è stato assegnato un nuovo pass per il mondiale.
Erogazione dove a dare l’ultima risposta  è stato XiaoHai, il cinese, finalista nel torneo di Street Fighter 6, ha raggiunto anche l’ultimo atto in questo ambito.
Obiettivo raggiunto attraverso la vittoria contro il messicano Tamago portando quest’ultimo al match per il mondiale contro il marocchino Aadnanekof
Una contesa in cui a spuntarla è il centro-americano che ottiene, oltre l’accesso alle finali iridate, anche la possibilità di sfidare nuovamente XiaoHai.
Sfida che si trasforma in un monologo assoluto da parte del vincitore dell’EVO 2024, che chiude la pratica con un netto 3-0.

Gli altri due grossi titoli presenti in quel di Parigi sono la coppia made in Bandai Namco e i loro rispettivi tour.
In quel di Tekken 8, la rassegna parigina è stato teatro di un evento del circuito Challenger, uno degli ultimi disputati in Europa.
Competizione importante per la scena europea nella corsa ai posti il mondiale a Shibuya ma che vede, però, una sfida conclusiva a tinte asiatiche.
ULSAN ed AK sono i protagonisti di questo step dove a conquistare l’alloro è il primo, il quale sconfigge il filippino con un netto 3-0.

Infine, continua il dominio di Yasha in quel di Dragon Ball FighterZ dove, a Parigi, dove conquista il quarto alloro consecutivo.
Il leader del ranking del World Tour ottiene un nuovo successo dopo aver sconfitto, nell’ultimo atto, il connazionale WADE.

Altre info su Giuseppe Bortone

Nato in terra di lavoro (fiero di essere terraiuolo! ) cresciuto a pane, arcade e i programmi della Gialappa's (e ancora oggi li seguo) Nel corso degli anni una nuova passione è entrata nel suo percorso , la musica russa ( e non chiedete il perchè)

Controlla anche

Demacia

Demacia Cup 2024: il preseason cinese

La stagione 2025 di LoL Esports sta per arrivare e nelle varie regioni si disputano …