Il Tekken World Tour ritorna dopo una settimana di pseudo pausa, dove lo scorso weekend si è disputato l’Emirates Showdown.
L’evento disputato a Dubai, per molti, ha rappresentato una sorta di day-after dopo quando successo nella vicina Arabia con le Esports World Cup.
In questo mabito, rispetto a quando avvenuto in quel di Riyadh, non si è avuto una predominanza suddivisa tra Corea e regione arabica/pakistana.
Ciò dimostrato dai piazzamenti da parte del tedesco Tetsu (5°) e dello statunitense Shadow 20z (4°).
Competizione che, comunque, ha avuto un ultimo atto caratterizzato da una contesa tra due rappresentanti delle regioni sopracitate.
Da un lato, Kkokkoma, in caccia di punti importanti per rafforzare la propria posizione del ranking mondiale.
Dall’altro, Tekken Master, il portacolori del Bahrein proveniente da Mortal Kombat che, per gli eventi casalinghi, mette piede nei tornei del titolo Bandai Namco.
Ultimo atto che si rileva combattuto da ambo i contendenti, tale da raggiungere il reset match, ottenuto dal coreano col punteggio di 3-2.
Capitolo conclusivo dell’Emirates Showdown in cui la maggior esperienza del primo è stato elemento portante per la conquista del titolo.
Un 3-1 con cui, il volto di Tekken dei Natus Vincere, con Dragunov, sconfigge l’Eddy del giocatori dei NASR eSports.
Vittoria che permette a Kkokkoma di salire in quinta posizione nel ranking mondiale dove, i risultati di Dubai sorridono ad altri due.
I sopracitati Shadow e Tetsu fanno la loro comparsa nella Top 20 con il primo che rientra in quindicesima posizione e il secondo che entra per la prima volta, occupando l’ultima posizione utile con 975 punti.
Una quota che potrebbe essere facilmente superata già dal prossimo evento d’alto rango, in programma il prossimo fine settimana a La Paz, sede del Punishment #3.
Parentesi FighterZ
Il palcoscenico di Dubai ha ospitato anche una tappa del circuito Power del Dragon Ball FighterZ World Tour.
In questa occasione, a conquistare l’alloro è il francese Yasha, al suo secondo successo consecutivo in stagione.
Il portacolori dei Solary sconfigge il rappresentante di casa, BeastOfUAE, al quinto set del primo match.