Home / Esport / VS Fighting XII: Birmingham come antipasto
VS Fighting

VS Fighting XII: Birmingham come antipasto

Il circuito Masters del Tekken World Tour torna in scena dove il fine settimana di Ferragosto è stato caratterizzato dal VS Fighting XII.
L’evento che si tiene a Birmingham, quest’anno, ha anche valenza come importante banco di prova in vista delle Esports World Cup.
Competizione che ha permesso a molti esponenti della scena di guadagnare punti nella corsa al mondiale di Shibuya.
Scenario in cui tra i vari contenenti al titolo vi è la presenza di un underdog, rappresentato dall’americano KingReyJr
Lo statunitense sorprende la concorrenza riuscendo a raggiungere la Gran Final, sconfiggendo giocatori del calibro di Raef e kkokkoma.

Ultimo atto dove ha incrociato i guantoni con colui che, nella grande flotta coreana, ha il miglior stato di forma ossia Mulgold.
Una contesa che rimane in bilico sino al quinto set del primo match dove il portacolori dei FREECS rompe gli indugi e porta il tutto sul proprio binario.
Affermazione arrivata con il suo fidato Feng, il quale sconfigge la Asuka dell’americano, conquistando il suo terzo alloro stagionale.

Una vittoria che permette al coreano di balzare in testa alla classifica generale, mettendo qualche lunghezza nei confronti di Arslan Ash.
Risultati di Birmingham che danno movimento nelle parti calde della corsa a uno dei pass diretti per Shibuya.
Ad approfittare maggiormente è il giapponese KEISUKE che, con l’ottavo posto britannico, entra in Top 20 al diciassettesimo posto.
Una corsa che, nel prossimo weekend, avrà una sorta di pausa vista la presenza dell’Esports World Cup di Riyadh.
Il Tekken World Tour, nel lasso temporale sopracitato, avrà solo un Dojo 96, che si disputerrà a Milwakee.

Altre info su Giuseppe Bortone

Nato in terra di lavoro (fiero di essere terraiuolo! ) cresciuto a pane, arcade e i programmi della Gialappa's (e ancora oggi li seguo) Nel corso degli anni una nuova passione è entrata nel suo percorso , la musica russa ( e non chiedete il perchè)

Controlla anche

Kings Pro League 2024: Le Grand Finals a Pechino

Mentre la scena mondiale vive un periodo di riposo, in ambito cinese si è disputata …