Due step per decidere le otto finaliste, due fasi che hanno illuminato il palcoscenico di Manchester, sede di una nuova edizione delle Blast Major.
Un ritorno in scena per il massimo circuito competitivo di Rainbow Six: Siege con il primo evento stagionale di tale foggia.
Competizione che ha avuto il suo inizio con il Play-In Stage e la Swiss Stage, utili per decidere le finaliste.
Evento in cui spicca l’assenza dei w7m Esports, campioni del mondo in carica, che falliscono la qualificazione all’interno dei regional brasiliani.
Una non presenza che permette alle prime avversari dei team brasiliani di poter prendere quel margine iniziale verso la top 8.
Dimostrazione di ciò sono solo due team carioca ad essere presenti alle battute conclusive, rappresentate dai FURIA e dai Team Liquid.
Se per i primi l’obiettivo è stato raggiunto con un netto 3-0 in svizzera, percorso più complesso è stato per i cavallucci.
Dapprima la conquista del pass per la seconda fase, ottenuto dopo l’affermazione contro i Geekay Esports per 2-0, e in successiva un secondo step al cardiopalma.
Un record iniziale di 0-2 per poi iniziare la rimonta verso la Top 8 conclusa con l’affermazione nel match decisivo contro il Team Bliss, sconfitti per 2-0.
Una fase conclusiva del Blast R6 Manchester Major che inizierà nella giornata del 24 Maggio il cui primo turno mostra match interessanti.
Il derby brasiliano e la contesa tra Faze e Beastcoast saranno al centro d’interesse delle prime cronache di questo ambito.