Home / MOBA / Dota 2 / PGL Wallachia Season 1: Bucarest Dragon

PGL Wallachia Season 1: Bucarest Dragon

Un nuovo evento targato PGL si è concluso lo scorso weekend all’interno della scena competitiva di Dota 2.
La prima stagione del Wallachia ha caratterizzato, per due settimane, le cronache esportive dedicate al titolo Valve.
R
assegna caratterizzata, in prima battuta, da una fase di svizzera dove si sono decise le otto compagini che si sono disputate il titolo.
Un primo step in cui i Falcons Esports continuano ad essere uno dei team più forma del panorama.
Un record di 3-0, assieme agli Xtreme Gaming, che permette l’accesso alla seconda fase con il bye al primo turno.

Playoff dove le prime della classe si scontrano nella Winner Finals dove è il team cinese ad avanzare al turno successivo col punteggio di 2-0.
Si ipotizzava, difatti, un replay nella Gran Final ma ciò viene smontato per merito degli Spirit, i quali eliminano i Falcons nella Lossers Finals.
Ultimo atto del Wallachia in cui le due compagini si scontrano a viso aperto con botte e risposte  tali da generare uno stallo.
Scenario che viene risolto solo al quinto e decisivo set dove, la maggior fame di vittoria del campioni del mondo in carica è stato elemento decisivo nella contesa.
Un set di 56 minuti dove, seppur col parziale di 34-31, gli Spirit hanno lasciato poco margine agli avversari, conquistando l’alloro a distanza di sette mesi dall’ultimo successo.

Altre info su Giuseppe Bortone

Nato in terra di lavoro (fiero di essere terraiuolo! ) cresciuto a pane, arcade e i programmi della Gialappa's (e ancora oggi li seguo) Nel corso degli anni una nuova passione è entrata nel suo percorso , la musica russa ( e non chiedete il perchè)

Controlla anche

Kings Pro League 2024: Le Grand Finals a Pechino

Mentre la scena mondiale vive un periodo di riposo, in ambito cinese si è disputata …