Il Tekken World Tour 2024 completa la fase iniziale con il primo Masters di categoria Plus, disputato all’interno della cornice dell’EVO Japan 2024.
La costola nipponica della rassegna estiva di Las Vegas ha avuto il titolo Bandai Namco come main event dell’evento.
Rassegna che, rispetto la scorsa annata, ha registrato l’assenza della forte pattuglia pakistana, capitanata da Arslan Ash.
Il campione del mondo in carica aveva scritto, sul suo profilo X, l’assenza di giocatori pakistani in gara, ciò dovuto a problematiche legate a passaporti e visti.
It's official! No Pakistan reps at Evo JP this year. Insha'Allah next year!
— Arslan Ash (@ArslanAsh95) April 24, 2024
Competizione che, come visto anche durante le finali mondiali dello scorso anno, ha avuto una Top 8 anticipata dagli annunci fatti dalla coppia Harada-Murray.
L’annuncio dell’arrivo ufficiale della Season 1 con tanti contenuti che accompagneranno il titolo nel corso dei prossimi mesi e l’arrivo del secondo lottatore come DLC.
Dopo Eddy Gordo, ad approdare nuovamente del Torneo del Pugno di ferro è la prima ministra polacca ossia Lidia Sobieska.
Una Top 8 che registra, ancora una volta, un ultimo atto in cui si è scritto un nuovo capitolo della sfida tra Corea del Sud e Giappone.
Chikurin contro LowHigh è stato la sfida che ha caratterizzato il palcoscenico di Tokyo, contesa che si trasforma in un monologo assoluto da parte del primo.
Un netto 3-0 in cui, con Lili, sconfigge sia la prima scelta del coreano, Steve, che la sua risorsa più importante ossia Dragunov.
Una conquista, quella dell’EVO Japan, che permette al nipponico di conquistare la vetta della classifica generale con un buon margine sul sopracitato LowHigh.