Il Game Changers 2023 di Valorant ha concluso il suo viaggio all’interno dei vari Regionals presenti in calendario.
Un percorso il cui ultimo stage è stato il Championship della zona dell‘Est Asia, ultimo appuntamento di questa sessione.
In questo scenario è stato assegnato il biglietto che completa il tabellone delle qualificate al Mondiale che si disputerà a Sao Paulo.
Torneo, quello asiatico, in cui a contendersi tale opportunità solo le compagini provenienti da Giappone, Corea del Sud e Cina.
Una sfida ad otto dove sono le nuove arrivate cinesi ad imporre il proprio ritmo con le altre a cercar di raggiungere.
Uno ambito dove il suo ultimo atto è stata una contesa tra le EDG, chiamate Chao-Hul, e le nipponiche Zeta Division.
Contesa determinata attraverso la vittoria delle prime nella Winner Bracket e l’affermazione delle seconde nella Lossers dove sconfiggono il secondo team cinese, le Chosen Clique Gaming.
Atto conclusivo del Game Changers in Estremo Oriente in cui le impressioni dette in precedenza, trovano conferma in questa occasione.
Le Chao-Hul amministrano le varie fasi del match seppur lasciano un spazio di manovra di manovra, in particolar modo su Ascent, ottenuta dalle nipponiche per 13-11.
Una sbavatura per bianconere che rimediano sulla decisiva Lotus dove, col medesimo risultato sopracitato, si portano a casa il titolo regionale e il pass per il Mondiale.