Secondo fine settimana di finali all’interno delle Gamers8 2023, l’importante rassegna in corso di svolgimento a Riyadh.
Dopo il prologo caratterizzato da Tekken e Fortnite, la settimana appena trascorsa è stata caratterizzata, nuovamente, dal genere FPS.
In questo ambito in calendario vi era Rainbow Six: Siege, competizione che rientra nel cumulo degli eventi della post season.
Otto le compagini presenti, arrivate attraverso le varie qualifiche regionali ed inviti da parte dell’organizzazione.
Torneo che si è diviso in due fasi, la prima è servita a determinare le quattro compagini che si sono giocate per il titolo.
Questione per il titolo che diventa una sfida tra Europa e Sud America dove l’ultimo atto è caratterizzato dalla contesa tra Team BDS e M80.
La compagine europea raggiunge tale obiettivo sconfiggendo in maniera netta i Falcons Esports col punteggio di 2-0.
Più articolata la vittoria dei brasiliani, i quali riescono a spuntarla solo al terzo set nel derby contro i W7n Esports.
Atto conclusivo del Gamers8 2023 dedicato a Rainbow Six Siege che diventa un monologo assoluto da parte dei transalpini.
Un 3-0 senza possibilità d’appello per il quintetto del vecchio continente, una prestazione in cui lasciano poco margine agli avversari.
7-2 su Oregon, 7-5 su Border e 7-3 su Clubhouse sono stati i parziali con cui i francesi si piazzano sul gradino più alto del podio.