Weekend diviso in due parti per quando concerne il competitivo di FIFA 23, suddiviso in campionati nazionali e qualifiche.
Il secondo di questi temi è dedicato alle FIFA eClub World Series, il mondiale dedicato ai vari club e/o organizzazioni esportive.
Ventiquattro i biglietti messi a disposizione in questo ambito, di cui due riservati alla zona Sud Est europea.
Una sfida che è stata una sorta di Coppa Italia dove, a sfidarsi per i due pass, vi erano quattro compagini italiane.
Exeed, Monza Esports, Napoli eSports e Reply Totem sono state le protagoniste di questo quadrangolare in cui i riusciti fuoriusciti mostrano una conferma ed una sorpresa.
La prima risponde al nome degli Exeed, la compagine lombarda conquista il pass attraverso la vittoria della Winner Bracket.
Un doppio 3-2 contro Monza e Reply, permettono alla coppia formata da Obrun2002 e Virgil di volare alle fasi conclusive.
A journey that started a long way back with pre-qualification.
— exeed (@exeed_official) May 12, 2023
We faced many battles and many we won.
Now we can enjoy our wonderful victory!
See you at the final round of the #FIFAeClubWorldCup!@obrun2002 & @virgiil7 💜#FIFA23 #FECWC #TimeToExeed pic.twitter.com/Vn610P1SDj
La sorpresa, invece, proviene da Partenope dove il Napoli eSports riesce a volare alle fasi finali attraverso le sabbie mobili della Lossers.
4-2 al Monza e 3-2 ai Reply permettono al duo composto da luconegua e DaniHulk16 di accedere all’ultimo step della rassegna.
Qualify for the Fifa eClub Playoff top4 Europe South Est #roadtofecwc pic.twitter.com/alts87w0Gz
— Napoli_Esports_Official (@NapoliEsports) March 29, 2023
Viola e azzurri si sono poi sfidati per decidere la regina regionale all’interno di una contesa, la quale, è divenuta al cardiopalma.
Un risultato di misura, un 4-3 determinato dopo il 2-1 della partita di ritorno permette agli Exeed di salire sul gradino più alto del podio.
Le due compagini si ritroveranno per sfidare le altre che hanno conquistato il pass per le finali delle Fifa eClub World Series.
Da realtà storiche come il Brondby o i Fnatic a nuovi volti come gli australiani Hollywood Football Club o gli Essentials Gaming NA.