Un solo nome mancava all’appello per decidere il duo di finaliste all’interno delle PG Nationals Spring 2023.
Un solo nominativo, arrivato dopo la contesa tra DSYRE e aNc Outplayed, che ha deciso l’avversaria dei Macko Esports.
Una sfida a tinte bianconere per decidere non solo l’altra finalista ma anche scrivere la seconda rappresentate italiana nel lotto delle partecipanti all’EMEA Masters.
Match in cui le forze mostrate in campo hanno confermato quando visto nella stagionale con una delle capoliste riuscire a primaggiare.
Gli OP ottengono la possibilità del rematch contro i Macko attraverso una solida vittoria con il risultato di 3-1.
Un parziale maturato grazie alle prestazioni della coppia Dehaste-Eliam che hanno permesso ai bianconeri di ritornare a disputare una finale e ottenere, nuovamente, il posto in Europa.
Contesa, quella valida per l’assegnazione per il titolo, che si disputerà nella giornata del 31 Marzo.
Congratulations to the final Italian team to qualify for 2023 #EMEAMasters Spring:@aNc_Outplayed! 🇮🇹 pic.twitter.com/RXrXfYlEu7
— EMEA Masters (@EMEAmasters) March 25, 2023
Serie B
Detto delle PG Nationals Spring 2023, l’attenzione della scena competitiva italiana si è focalizzata, principalmente, su quando succedeva nei Proving Grounds.
In questo scenario si è chiusa la Regular Season nonchè disputati i primi due match valevoli per i playoff.
Un primo step che si concluso con l’assegnazione degli ultimi due pass dove, all’interno di una furente battaglia, a staccare i biglietti sono gli Angry BATS e Away From Normal.
Le due compagini si sono affrontate, nuovamente, nel primo turno dei playoff dove a spuntarla è il team pugliese con il risultato di 3-2.
Vittoria che permette ai bianco-azzurri di sfidare, nella sfida valevole per un posto in finale, gli Atleta Esports.
Il quintetto romano si ritrova in questa situazione dopo la sconfitta per 3-2 , nella Winner Final, contro quei ENEMI3S, primi candidati alla vittoria finale.