La Champions Tour 2022 di Valorant ha vissuto il suo primo snodo importante lo scorso fine settimana con il primo Masters in programma.
Nei ghiacci islandesi gli Optic Gaming riportano il titolo in terra nordamericana attraverso una severa lezione ai LOUD.
Un campionato, quello del titolo Riot Games, già proiettato al futuro dove, in queste ore, è stata resa nota la struttura competitiva del 2023.
Una struttura piramidale a quattro strati dove la grande notizia è l’introduzione di veri campionati in pieno stile di come avviene in quel di League of Legends.
Leghe regionali con il possibile ingresso del sistema delle franchigie, senza tassa d’ingresso, in cui i vari team competono per l’accesso agli eventi più importanti.
Un ecosistema che potrebbe essere alimentato dal supporto dei fan dove, in questo ambito, Riot ha rimandato le modalità ad annunci successivi.
Non solo piani alti, le Valorant Champions Tour 2023 hanno un occhio di riguardo anche per i livelli minori.
In queste occasione arriverà un allargamento delle competizioni in ambito regionale, con l’inserimento del circuito Challengers al suo interno.
Espansione che avrà percorso anche per quando concerne il circuito femminile ossia i Game Chargers
Senza dimenticare anche le varie rassegne ,come ad esempio il Circuito Tormenta, che permette ai vari giocatori di muovere i loro primi passi nel mondo competitivo.
A new era of VALORANT Esports is coming in 2023. Today we want to share a preview of our vision for the future of competitive VALORANT. Watch out for more details and info later this year. https://t.co/cffyX1yo7V pic.twitter.com/Y4khgC6IU6
— VALORANT Champions Tour (@ValorantEsports) April 28, 2022