Home / Approfondimenti / LoL World 2020 # 29: Miracoli, Spareggi e playoff
LoL world 2020 # 29

LoL World 2020 # 29: Miracoli, Spareggi e playoff

Il LoL World 2020 # 29 segna la fine della stagione regolare di tre dei quattro principali campionati di League of Legends.
Finali in cui hanno raccontato varie storie nella definizione del quadro della seconda fase, utile per la corsa ai mondiali.
Racconti che iniziano con un miracolo, quello realizzato dagli Schalke 04 all’interno del campionato europeo.
La formazione della Rhur, fino a due settimane fa, era la serie candidata all’ultimo posto, causa il record di 1-10 finora realizzato.
L’arrivo di Neon e il conferire maggiori responsabilità a giocatori come Gillius, hanno portato nuove forze ai teutonici.
dimostrazione di ciò è la serie, ancora aperta di sette vittorie di fila, che consentono ai tedeschi di ottenere un posto nel play.
Evento avvenuto anche grazie ai risultati dell’ultima giornata con le vittorie di Rogue e G2 Esports.

A seguito di tale classifica, i playoff, che inizieranno il 21 Agosto, vedranno Rogue contro Fnatic e G2 vs Mad Lions nella parte alta del tabellone.
Bracket completato con la parte basse con la sfida da dentro o fuori tra SK Gaming e Schalke 04.

Uno spareggio per un posto

Dal miracolo Schalke all’incubo Counter Logic Gaming che si è materializzato nel campionato nord americano.
Pobelter e compagni sono i protagonisti in negativo di questo LoL World 2020 # 29, con prestazioni che hanno portato alla loro eliminazione.
Nove sconfitte consecutive in campionato, compresa quella decisiva per l’ultimo posto ai playoff, dove sono i Dignitas ad assicurarsi tale obiettivo.

Stagione regolare che ha emesso i suoi verdetti con Team Liquid e Cloud 9 dritti al secondo round Winner mentre 100 Thieves ed Dignitas due delle restanti quattro all’interno della lossers.

Una caduta e l’incubo Covid

Anche le LPL concludono il loro primo ciclo dove, nella settimana appena conclusa, si sono decisi gli ultimi verdetti ancora aperti.
Il discorso più importante riguardava gli ultimi due posti per i playoff dove la sorpresa, in negativo è l’uscita di scena dei Royal Never Give Up.
L’ex formazione di Uzi esce di scena a causa della sconfitta non preventivata contro i BliBli Gaming ormai fuori dai fiochi.
Una caduta che fornisce il pass per la seconda fase ai Team WE e ai campioni del mondo in carica dei FunPlus Phoenix.

Doimb e soci hanno attraverso le ultime 24 con l’incubo Covid come spada di Damocle sulle loro teste che ha avuto come protagonista l’ADC titolare Lwx.
Il giocatore si è ammalato nella giornata di sabato con tonsillite acuta e temperatura al di sopra del limite consentito.
Situazione che hanno attivato il protocollo imposto dalle LPL con rinvio di qualche ora del match contro i Suning Gaming.

Match disputato con l’inserimento di Khan come sostituto e terminato con la vittoria dei leoncini per 2-1 che consentono a Bin e compagni di ottenere il bye del primo turno.

Altre due settimane

Unico campionato, tra i principali, ancora in fase di stagione regolare ancora in essere è quello coreano.
Le LCK scriveranno la parola fine della prima parte solo il 22 Agosto dove sarà deciso anche l’ultimo posto ai playoff ancora d’assegnare.
A contendersi tale obiettivo sono gli Afreeca Freeks, i KT Rolster e i SandBox Gaming con le ultime due settimane che saranno decisive.
Calendario che sorride ai KT visto l’unico scontro diretto da affrontare contro gli Afreeca e due match che, sulla carta, appaiono scontati.
Afreeca, dal canto loro, con gli ultimi tre game in cui la difficoltà d’esecuzione risulta elevata visto anche l’altro scontro diretto contro i SandBox.

Altre info su Giuseppe Bortone

Nato in terra di lavoro (fiero di essere terraiuolo! ) cresciuto a pane, arcade e i programmi della Gialappa's (e ancora oggi li seguo) Nel corso degli anni una nuova passione è entrata nel suo percorso , la musica russa ( e non chiedete il perchè)

Controlla anche

LoL

LoL World 2024 N.13: Titolo e scandalo

Puntata numero tredici di LoL World 2024, il report settimanale dedicato ai principali campionati di …