Si è conclusa ieri la seconda settimana EVC2019 Summer, la serie di campionati organizzati da ESL Italia e Vodafone.
Esattamente come la scorsa settimana, lo spettacolo è iniziato con Clash Royale. In classifica si sta creando già un primo solco tra i possibili candidati alla vittoria e gli altri partecipanti.
Pasti (Emme Gaming), Mattia (Qlash Forge) e il duo Bazaar e Klaudio (Mkers) rimangono in testa grazie alle vittorie delle loro sfide. Chi cerca di contrastare il loro dominio sono Chiqui (Qlash) e FiloRambo (Samsung Morning Stars), i quali hanno soltanto tre punti di distacco dal quartetto in vetta.
Dalle arene mobile si è passati martedì alle mappe di CS:GO, dove i GameZone frenano dopo la vittoria della scorsa settimana. La sfida contro i CyberGround Gaming è terminata solamente con un 1-1 , il che ha permesso agli HSL Esports di guadagnare la vetta solitaria.
kiMERA e compagni hanno infatti approfittato di questa piccola scivolata portando a casa lo scontro contro gli Outplayed per 2-0 (match in cui l’esperienza dei gialloneri è stata il vero elemento cardine).
Dietro agli HSL c’è ora un terzetto formato dai Gamezone, dai Qlash Forge e dal Team Amelia. Questi ultimi sono usciti vittoriosi dalle sfide contro Manguste Esports e HG Esports.
L’ultima parte della seconda settimana è stata dedicata a League of Legends. Qui, in testa alla classifica vi è invece una coppia di formazioni. Smasung Morning Stars e QLASH Forge vincono i loro rispettivi match e distanziano di tre lunghezze Outplayed e MOBA ROG.
Ottima l’affermazione dei rossoblu, che vincono lo scontro contro i Racoon per 2-0, dimostrando di essere uno dei team da battere.
La seconda settimana EVC2019 Summer è stata infine caratterizzata da due pareggi: quello tra CyberGround Gaming e Manguste Esports e quello tra Team Amelia Memories Ghost e Dropz Esports.
Le EVC Summer 2019 ritorneranno lunedi 20 maggio per la terza settimana, in diretta sul canale Twitch di ESL italia.