Home / News / IEM Katowice: dominio Corea nella nuova stagione di SC2
iem katowice

IEM Katowice: dominio Corea nella nuova stagione di SC2

L’IEM Katowice ha segnato l’inizio ufficiale dei tornei offline di StarCraft II del 2019. La rassegna polacca non è stata priva di sorprese sin dalle prime fasi del torneo.

La nuova avventura di Reynor ai Game Origin non è iniziata nel migliore dei modi. Lo zerg italiano è uscito di scena nelle primissime fasi, mostrando ancora uno stato di forma non ottimale.
Katowice indigesta anche per i dominatori della scorsa stagione, ossia Maru e Serral. Il terran coreano ha salutato la Polonia al quattordicesimo posto, mentre il campione del mondo ha concluso in sesta posizione.
L’IEM Katowice ha confermato l’andazzo visto nelle ultime competizioni, ossia il dominio assoluto della Corea del Sud. Lo scivolone rimediato al Blizzcon è un lontano ricordo: ben tredici rappresentati di Seoul nelle prime sedici posizioni.
A sfidarsi nell’ultimo atto della manifestazione sono stati il vice campione del mondo Stats e lo zerg SoO, uno dei giocatori più in forma al momento.

Inizio ottimale per il protoss, che in venti minuti effettivi di gioco si è portato sul 2-0 con le vittorie su Automaton e Cyber Forest. Tutto ciò faceva presagire una facile affermazione per Stats, ma il rappresentante degli Spylce è uscito completamente dal match.
SoO non solo ha recuperato lo svantaggio con le vittorie su Kairos Juncion e King’s Cove, ma è riuscito a ribaltare il match in diciasette minuti con le vittorie su Port Aleksander e Year Zero, portandosi a casa la vittoria col punteggio di 4-2.

Per Soo si tratta di un ritorno alla vittoria a un Major a distanza di tre anni e mezzo, quando vinse la Kespa Cup Season 2.

Altre info su Giuseppe Bortone

Nato in terra di lavoro (fiero di essere terraiuolo! ) cresciuto a pane, arcade e i programmi della Gialappa's (e ancora oggi li seguo) Nel corso degli anni una nuova passione è entrata nel suo percorso , la musica russa ( e non chiedete il perchè)

Controlla anche

Masters

EMEA Masters Spring 2024: Spandau Ballet

Mentre i grandi approdano a Chengdu, la scena europea chiude la stagione primaverile con il …