Con un annuncio sul suo nuovo sito internet dedicato, PUBG rivela nuovi succosi dettagli riguardo la struttura della propria stagione competitiva. Quest’anno le cose si faranno ancora più in grande. I vari circuiti regionali si integreranno infatti a un intenso programma di appuntamenti mondiali.
Il 2019 verrà suddiviso in 3 fasi, durante le quali si terranno eventi multiregionali, globali, gli All-Star Games e che si concluderanno con il PUBG Global Championship.
La prima fase inizierà a fine gennaio e si concluderà a marzo. La seconda inizierà da maggio fino a giugno, e l’ultima impegnerà i giocatori da agosto fino a metà ottobre. Durante ciascuna di queste, ogni regione seguirà un programma differente.
Per porre fine ad alcuni comuni problemi riguardo le regole delle partite competitive, PUBG ha anche annunciato la creazione di SUPER (Standard and Universal PUBG Esports Ruleset) ovvero un corpo di regole che mette nero su bianco tutto quello che serve sapere.
Gli incontri si svolgeranno su Erangel o Miramar e i sedici team a scendere in campo saranno formati ciascuno da 4 giocatori. La visuale sarà invece esclusivamente limitata a quella in prima persona.
Se siete curiosi di sapere di più riguardo SUPER potete dare un’occhiata all’intero documento. Rimere aggiornati sul PUBG Global Championship ecco il link al sito europeo.