Riot Games ha annunciato ufficialmente che le EU LCS torneranno al Palacio Vistalegre di Madrid, in Spagna, per le finali estive del 2018, che si giocheranno l’8 e il 9 settembre.
“Déjà vu. I’ve just been in this place before.”
Meme musicali a parte, non è la prima volta che la capitale spagnola ospita le finali delle EU LCS. E non è nemmeno la prima volta che ne vede i Fnatic campioni.
Infatti, già nel 2015, Madrid fu teatro della finale dello Spring Split europeo. I Fnatic e gli UoL si scontrarono in un leggendario match sul filo del rasoio, di fronte a una delle folle più appassionate del mondo.
Nell’ultimo Spring Split i Fnatic hanno riconquistato ancora il titolo europeo, spodestando i quattro volte campioni G2 Esports. L’avventura di Rekkles e compagni è continuata al Mid-Season Invitational, dove sono riusciti a sconfiggere la loro arcinemesi nordamericana, il Team Liquid, prima di perdere definitivamente in semifinale contro i Royal Never Give Up.
Una cosa è certa: anche stavolta i neroarancio dovranno darsi da fare per staccare i biglietti del viaggio in Spagna. Il resto delle squadre europee è ardente dalla voglia di soffiargli il titolo, e non è solo per l’arrivo dell’estate!