La 7° settimana (cacofonia portami via nda) delle EU LCS ci ha offerto il primo pick professionale di Kayn, due sconfitte consecutive per gli Unicorns of Love e tanto altro! Scendiamo assieme nei dettagli.
Roccat vs Unicorns of Love
Nonostante la sua forma bruiser sia effettivamente molto forte, Kayn nelle prime fasi della partita (quando è in forma base) è assolutamente incapace di offrire qualsiasi presenza come frontline; era prevedibile che sarebbe andata a finire così in fondo: era impossibile riuscire a fare un assassino ed un bruiser con la stessa build. Kayn in forma base ha bisogno davvero di comprare oggetti di danno e Rhaast con il Warrior dall’oggetto da jungle è davvero troppo fragile.
Tra parentesi, imbarazzante il fatto che in midgame Pridestalker abbia provato a scontrarsi con una Sejuani (usata da Xerxe) per ritrovarsi completamente superato in danni dopo qualche secondo (a quasi parità di Gold). La domanda sporge spontanea: è Sejuani il problema o è Kayn troppo debole? Lasciamo ai lettori l’ardua sentenza.
In ogni caso, Roccat riesce a vincere le altre due partite del match meritatamente, utilizzando composizioni molto più solide nelle altre partite. Strano vedere gli UoL così fiacchi questa settimana, che hanno perso ben due match consecutivamente.
Splyce VS Misfits
Esito a sorpresa di questa partita, vinta contro i pronostici dagli Splyce. La squadra stava giocando particolarmente bene ultimamente, ma nessuno si sarebbe aspettato di vederli trionfare su un team così forte. Nell’ultima partita in particolare i Misfits hanno mostrato che, nonostante le loro rinomata capacità di giocare aggressivi, siano incapaci di ricoprire il ruolo opposto, ovvero quello degli aggrediti.
Rilevante il fatto che PowerOfEvil abbia giocato poco Taliyah in questo split, e che fosse palesemente impacciato nell’utilizzarla.
Esiti di tutte le partite
Classifica Aggiornata
Ci vediamo al prossimo appuntamento con le EU LCS! Se ve lo foste persi, questo è il nostro recap della 6° settimana.