Il Call of Duty World League ha fatto di nuovo tappa nel Regno Unito. Lo scorso fine settimana è stata la città di Sheffield a ospitare le migliori squadre europee. Il CWL Sheffield organizzato da European Gaming League (EGL) ha messo in palio 10 mila punti CWL Pro per ogni giocatore del team vincitore e un montepremi complessivo di 25 mila dollari.
A ottenere un invito diretto all’evento del South Yorkshire i 12 team con più CWL Pro Point. In ordine:
- Epsilon eSports
- Red Reserve EU
- Fnatic
- Millenium
- Elevate EU
- eRa Eternity EU
- Team Vitality
- Supremacy
- Team MRN Black
- District Red
- Zealous eSports
- Opulent eSports
Gli ultimi 4 posti disponibili sono stati occupati dalle squadre in grado di spuntarla nell’Open Bracket. A completare la rosa dei team partecipanti alla seconda fase del torneo son stati:
- U4X eSports
- Team MRN
- Vendetta
- Eraiize Gaming
Un dominio assoluto
La fase Pool Play si è rivelata spietata per i team arrivati fin qui dall’Open Bracket. Nessuna delle squadre è riuscita a raggiungere i primi posti durante questa fase del torneo. Tuttavia i loro sforzi non sono passati inosservati. Vendetta ed Eraiize Gaming son riuscite a portare a casa una vittoria, grazie alla quale si classificano 3 nei rispettivi gruppi.
La fase finale del torneo, la Championship Bracket, si è svolta più o meno nel modo in cui ci si aspettava. I quotatissimi Epsilon eSports hanno dominato il Winners Bracket nello stesso modo in cui avevano schiacciato la competizione del proprio gruppo la fase precedente. Nemmeno i Red Reserve EU e i Fnatic sono riusciti a fermare la travolgente corsa dei compatrioti inglesi. Gli Epsilon hanno eliminato entrambi i team in semifinale e finale del winners bracket per 3 a 1. Nel Losers Bracket i Red EU hanno sconfitto i Supremacy, sono andati a scontrarsi direttamente contro i Fnatic e hanno ottenuto la possibilità di sfidare nuovamente gli Epsilon eSports.
La prima partita della serie si è tenuta su Scorch nella modalità Harpoint. Nonostante l’ottimo inizio, i Red Reserve EU non sono riusciti a portare a casa l’incontro, facendosi rimontare e concludendo 186 a 250. Da quel punto in avanti la strada si è spianata per gli Epsilon, che hanno intascato con facilità le due mappe successive (Crusher e Trowback). Dando sfoggio della propria innegabile abilità, David “Dqvee” Davies, Stephen “Vortex” Allen, Billy “Hawqeh” Harris e Joshua-Lee “Joshh” Shephard hanno così vinto il CWL Sheffield e ben 10 mila dollari.