Home / FGC / Bandai Namco e Twitch annunciano il Tekken World Tour 2017

Bandai Namco e Twitch annunciano il Tekken World Tour 2017

Il Tekken World Tour è il torneo internazionale della storica saga di picchiaduro di Bandai Namco Entertainment. L’edizione 2017 vedrà la casa sviluppatrice fare squadra con il colosso di live streaming Twitch per riunire i combattenti di tutto il mondo in una grandissima sfida con in palio 200.000 dollari.

Questa importante collaborazione e l’evento stesso sono stati annunciati con un trailer pubblicato proprio oggi su YouTube.

Tekken World Tour 2017

Tanti appuntamenti, un solo obiettivo

Sul sito ufficiale è stato riportato un fitto calendario di eventi diviso in 3 regioni (America, Europa e Asia-Pacifico) e per livelli:

  • Master Events: in cui si compete a tabellone aperto per premi e Ranking Points contro i giocatori top in questi eventi.
  • Challenger Events: appuntamenti a tabellone aperto regionali dove è possibile guadagnare Ranking Points contro sfidanti locali.
  • Online Events: tornei regionali online, a tabellone aperto e limitati per regione.
  • Evo Championship Series: il più grande evento al mondo per i fighting game, il cui vincitore sarà automaticamente qualificato per le Finali Mondiali.
  • Campionati Regionali: saranno uno per regione; il vincitore di questi eventi riceverà un grande ammontare di Ranking Points e un premio in denaro extra. I Campionati Regionali seguiranno il formato a tabellone aperto.

Il Tekken World Tour vedrà qualificarsi i migliori giocatori di Tekken 7 di ogni regione alle Tekken World Tour Finals: 16 giocatori si uniranno alla sfida finale per scoprire chi sarà incoronato Campione del Mondo e metterà le mani sulla fetta più grande del montepremi. A comporre il roster dei 16 finalisti saranno i top 5 di ogni leaderboard regionale (15 in totale) e il vincitore dell’EVO.

Le tappe italiane

Due saranno le tappe italiane di questo incredibile evento: dal 29 settembre al 1º ottobre nel capoluogo lombardo alla Milan Games Week e dal 14 al 15 ottobre al The Colosseum Fall 2017.

Altre info su Erica Mura

Adora i videogiochi perché ama immergersi nelle atmosfere magiche di qualsiasi mondo fantasy - da Lordran a Runeterra, da Atreia alla Sardegna. Dal cibo, sua altra grande passione, ha portato all'interno delle sue esperienze videoludiche la predilezione per il sale.

Controlla anche

World Championship

Clash of Clans World Championship 2024: Le finali di Aprile

Dopo Clash Royale, anche Clash of Clans ha iniziato il percorso delle finali mensili, facenti …