Home / News / ePremier League 2025: La corona è azzurra
ePremier League

ePremier League 2025: La corona è azzurra

Il weekend delle Pro League di EA FC 2025 ha avuto come palcoscenico la ePremier League, costola videoludica del famoso campionato inglese.
In quel di Londra si sono disputate le fasi conclusive che hanno assegnato due posti per la eChampions League e un pass diretto per le finali mondiali.
Una Top 8 formata dopo una Regular Season in cui, i risultati dei quattro gironi hanno permesso a Manchester City, Brighton, Liverpool e Ipswich di accedere alla fase calda.


Seconda parte in cui non sono mancati i colpi di scena come, ad esempio, l’eliminazione dell’Ipswich, il quale esce di scena dopo la sconfitta per 5-3 contro il Tottenham.
Spurs che non riescono ad accedere all’ultimo atto dove devono cedere l’onore delle armi al Brighton, vittorioso per 6-5.
Seagulls che, in finale, hanno affrontato il Manchester City, uscito vincitore nell’altra semifinale, disputata contro il Liverpool.

Ultimo atto della ePremier League combattuta da ambo i fronti, rappresentati dalla coppia scozzese Jayden/Marley da un lato e dal duo anglo-argentino Tekkz/Matias dall’altro.
Contesa che ha trovato il suo punto di svolta nel secondo match dove a scendere in campo sono Marley e Matias, in una situazione in cui il Brighton conduceva col parziale di 4-2.
In questo contesto, il sudamericano del City decide di rompere gli indurre e imporre il proprio ritmo, lasciando poco margine all’avversario.
Ciò porta ad una rimonta e al sorpasso che permette al duo dei Citizens di conquistare il titolo nazionale col punteggio totale di 6-5.

Altre info su Giuseppe Bortone

Nato in terra di lavoro (fiero di essere terraiuolo! ) cresciuto a pane, arcade e i programmi della Gialappa's (e ancora oggi li seguo) Nel corso degli anni una nuova passione è entrata nel suo percorso , la musica russa ( e non chiedete il perchè)

Controlla anche

F1 Sim

F1 Sim Racing World Championship 2025: Il poker finale

Quattro gare per chiudere la stagione competitiva, quattro occasioni per decidere il nuovo campione del …