Home / News / LIT Summer 2024 Finals: Il Ritorno del Re
Rinascimento Italy

LIT Summer 2024 Finals: Il Ritorno del Re

La due giorni di Milano dell’Esports italiano è iniziata con l’ultimo atto della stagione estiva delle LIT.
La massima rassegna dedicata al League of Legends nazionale scrive il suo ultimo capitolo, nella cornice del Parco Center.
A sfidarsi per la corona italiana del titolo Riot Games sono due team che hanno caratterizzato le varie stagione competitive in questo ambito.
Macko Esports contro DSYRE, i vecchi contro i nuovi re della scena, una sfida in quella che è diventato il nuovo Clasico.
Una sfida, anticipata dall’annuncio del MVP di questa sessione, onorificenza andata in favore di Balyy, jungler spagnolo degli EKO Academy.

Atto conclusivo delle LIT Summer 2024 che si è trasformato in un monologo assoluto, realizzato da parte dei Macko.
Un 3-0 netto, senza possibilità d’appello, realizzato da Click e compagni che ritornano sul trono nazionale a distanza di un anno dall’ultimo titolo.
Affermazione che rappresenta un boost importante in vista del prossimo evento, rappresentato dalla sessione estiva delle EMEA Masters.
Rassegna che, da questa edizione, è passata da 16 a 32 formazioni con l’Italia rappresentata da quattro compagini.
Oltre alle sopracitate Macko e DSYRE, presenti già nel Group Stage, ai nastri di partenza saranno presenti anche EKO e Atleta Esports, le quali inizieranno il loro percorso nel Play-In Stage.

Altre info su Giuseppe Bortone

Nato in terra di lavoro (fiero di essere terraiuolo! ) cresciuto a pane, arcade e i programmi della Gialappa's (e ancora oggi li seguo) Nel corso degli anni una nuova passione è entrata nel suo percorso , la musica russa ( e non chiedete il perchè)

Controlla anche

Kings Pro League 2024: Le Grand Finals a Pechino

Mentre la scena mondiale vive un periodo di riposo, in ambito cinese si è disputata …