Home / FGC / Paradise Game Battle 2024: Un Masters d’Avorio
Avorio

Paradise Game Battle 2024: Un Masters d’Avorio

Per il Tekken World Tour è giunto il tempo per il ritorno in scena di un nuovo evento del circuito Masters.
Tipologia di competizione che, per la prima volta, approda in Costa d’Avorio dove si è disputata la seconda edizione del Paradise Game Battle.
Rassegna che, grazie alla spinta della community locale, ha avuto una promozione a livello di Tier, arrivando ad essere uno dei tornei facenti parte della fascia alta del campionato.
Elemento che ha permesso la presenza di alcuni giocatori facenti parte della Top 20 del circuito.
Una schiera che ha portato la flotta europea, in base ai risultati fuoriusciti, a realizzare una tripletta.

I britannici K-Wiss/Joka e il francese Jodd sono i protagonisti delle fasi conclusive, tutti con l’obiettivo di portare punti nella corsa al mondiale.
Uno scenario che ha determinato un ultimo atto disputato dal transalpino e il favorito della viglia Joka, con il primo avente un piccolo vantaggio rappresentato dalla vittoria della Winner Bracket.
Contesa in cui i due si fronteggiano ad armi pari, tali da raggiungere il reset match, ottenuto dal britannico col risultato di 3-0.
Step successivo in cui Jodd si scrolla la tensione accumulata e decide di mettere il proprio ritmo di gioco, lasciando poco margine all’avversario.
Situazione che ha permesso alla sua Nina di battere il Feng dell’inglese col punteggio di 3-1, ottenendo il suo titolo di tale categoria, il secondo stagionale.

Parentesi italiana, ranking e next step

Anche l’Italia è stata presente nel fine settimana del Tekken World Tour con il primo Dojo della stagione.
La seconda edizione del Vesuvian Fighting Tournament, disputata in quel di Succivo, ha registrato la presenza di 24 atleti, limite per permettere all’evento di essere nella schiera dei Dojo 24+.
Competizione in cui a trionfare è Fakepotter, il quale sconfigge RogerMaxis col punteggio di 3-0.

Alla luce dei risultati, in particolar modo quelli fuoriusciti in Costa d’Avorio, modifica il volto della Top 20.
Joka sale in seconda posizione, lontano 165 punti dal leader Chikurin, mentre Jodd balza sino alla terza posizione.
Salto in avanti anche per Raef, il nono posto nel Paradise permette al saudita di salire in ottava posizione.
Entrano in Top 20 il sopracitato K-Wiss (12°) e l’ivoriano Skywalker, quinto nel torneo di casa che permette la salita sino al 18°posto.
Un ranking che avrà ulteriore modifica il prossimo fine settimana, attraverso un nuovo Masters che si disputerà a Chicago, sede del Combo Breaker.

Altre info su Giuseppe Bortone

Nato in terra di lavoro (fiero di essere terraiuolo! ) cresciuto a pane, arcade e i programmi della Gialappa's (e ancora oggi li seguo) Nel corso degli anni una nuova passione è entrata nel suo percorso , la musica russa ( e non chiedete il perchè)

Controlla anche

Kings Pro League 2024: Le Grand Finals a Pechino

Mentre la scena mondiale vive un periodo di riposo, in ambito cinese si è disputata …