La F1 Esports Series 2022 ritorna in scena con altre gare che rappresentano la seconda tornata di questa edizione.
Dopo il prologo disputato lo scorso mese, il circus della Formula 1 ha disputato il secondo round sui circuiti di Red Bull Ring (Austria), Spa (Belgio) e Zandvoort (Olanda).
Si arriva a questo trittico di gare con la McLaren e Barkeley in testa alle due classifiche e in caccia di quei punti per poter far l’allungo.
Uno scenario in cui ad essere protagonista, nelle primi due step, è Thomas Ronhaar, l’olandese della Haas conquista i primi allori della sua carriera.
Il tulipano non lascia alcun margine di manovra agli avversari, i quali si devono accontentare della lotta per piazza d’onore.
Podio che, sia in Austia che in Belgio, vede la presenza di Frederik Rasmussen (Red Bull) e Josh Idowu (AlphaTauri) con Blakeley due volte in sesta posizione.
Per il leader della F1 Esports Series 2022, l’appuntamento per la vittoria è rimandato alla gara di Zandvoort dove diventa il primo attore della gara.
In condizioni di tempo variabile, l’inglese domina in questa sessione dove rimane in testa sin dal semaforo verde.
Affermazione che arriva con un vantaggio di oltre tre secondi sul sopracitato Rasmussen, il danese, però retrocede in terza piazza a causa di una penalità di cinque secondi.
Evento che permette alla Mclaren di realizzare doppietta con il guadagno di una posizione da parte Bardia Boroumad.
Tre tornate che certificano ulteriormente la leadership del team di Woking nella classifica piloti e costruttori.
Ranking che vede sprofondare la Ferrari dove il solo sesto posto di Leigh in Olanda non porta giovamento in quel di Maranello.
ESPORTS STANDINGS
It's Papaya power leading the way in both championships 🧡#F1Esports #F1 pic.twitter.com/eDEyhFbBd6
— Formula 1 (@F1) October 14, 2022