Il Tekken World Tour è il torneo internazionale della storica saga di picchiaduro di Bandai Namco Entertainment. L’edizione 2017 vedrà la casa sviluppatrice fare squadra con il colosso di live streaming Twitch per riunire i combattenti di tutto il mondo in una grandissima sfida con in palio 200.000 dollari.
Questa importante collaborazione e l’evento stesso sono stati annunciati con un trailer pubblicato proprio oggi su YouTube.
Tanti appuntamenti, un solo obiettivo
Sul sito ufficiale è stato riportato un fitto calendario di eventi diviso in 3 regioni (America, Europa e Asia-Pacifico) e per livelli:
- Master Events: in cui si compete a tabellone aperto per premi e Ranking Points contro i giocatori top in questi eventi.
- Challenger Events: appuntamenti a tabellone aperto regionali dove è possibile guadagnare Ranking Points contro sfidanti locali.
- Online Events: tornei regionali online, a tabellone aperto e limitati per regione.
- Evo Championship Series: il più grande evento al mondo per i fighting game, il cui vincitore sarà automaticamente qualificato per le Finali Mondiali.
- Campionati Regionali: saranno uno per regione; il vincitore di questi eventi riceverà un grande ammontare di Ranking Points e un premio in denaro extra. I Campionati Regionali seguiranno il formato a tabellone aperto.
Il Tekken World Tour vedrà qualificarsi i migliori giocatori di Tekken 7 di ogni regione alle Tekken World Tour Finals: 16 giocatori si uniranno alla sfida finale per scoprire chi sarà incoronato Campione del Mondo e metterà le mani sulla fetta più grande del montepremi. A comporre il roster dei 16 finalisti saranno i top 5 di ogni leaderboard regionale (15 in totale) e il vincitore dell’EVO.
Le tappe italiane
Due saranno le tappe italiane di questo incredibile evento: dal 29 settembre al 1º ottobre nel capoluogo lombardo alla Milan Games Week e dal 14 al 15 ottobre al The Colosseum Fall 2017.