LoL world

LoL World 2025 N.12: Tutte in scena

Dodicesima puntata di LoL World 2025, il report settimanale dedicato ai principali campionati di League of Legends.
Episodio in cui tutte le regioni sono presenti in questo contesto dove, lo scorso weekend, ha debuttato anche la lega dell’Asia Pacifico.
Le LCP iniziano il loro stint primaverile con le prima giornata di campionato dove i campioni in carica non deludono le aspettative.
I Flying Oysters iniziano nel migliore dei modi, vincendo, seppur con molta difficoltà, lo scontro diretto con i Talon Esports per 2-1.

Se nel Pacifico si inizia, nelle Americhe, invece, si conclude il primo step, denominato Positioning Stage.
In questo ambito, le sfide in calendario sono servite a determinare i gironi della seconda fase, sia in Settentrione che in Meridione.
Nel lato Nord, Cloud 9 e Flyquest, vincitori di questo ambito, vengono separati, con gli azzurri che finiscono nel girone A mentre i verdi confluiscono nel girone B.
Nel lato Sud, invece, i PAin Gaming, al primo posto in questa fase, vengono collocati nel primo raggruppamento dove gli inseguitori più vicini, FURIA e LOUD, si sfideranno nel secondo.


Le altre regioni

Nelle altre regioni, le sfide presenti in calendario continuano a delineare le classifiche dei vari step dove, nel caso cinese, ha emesso un verdetto.
Si tratta della prima compagine che, dal girone Nirvana, ha ottenuto il pass per poter continuare il discorso Worlds 2025.
Si tratta dei JD Gaming, i quali con tre vittorie riescono a salvarsi e guadagnano il posto per il terzo stage nazionale.
Fase in cui saranno presenti tutte i team del girone Ascend dove, a guidare tal appruamento, vi è la coppia formata da Anyone’s Legends e Top Esports.

Le LCK coreane, invece, registrano il continuo della striscia vincente ed imbattibile dei Gen.G, giunta a quota sei.
Chovy e compagni sconfiggono, in questo turno, FearX e BRION, mantenendo quella lunghezza di vantaggio nei confronti dei Dplus e Hanwha Life.
Male, invece, l’altra inseguitrice della prima ora, i Nongshim, i quale incappano in una duplice sconfitta dove cedono l’onore delle armi a T1 e nello scontro diretto con gli Hanwha.

Infine, l’ultimo riquadro di questa puntata di LoL World 2025 è dedicato all’Europa dove il Group Stage si avvia verso le tappe in differenti stage.
La prima sarà in quel di Madrid, la quale accoglierà una classifica generale guidata dai campione in carica dei Karmine Corp.
I transalpini godranno di un turno di riposo dove la loro leadership sarà presa d’assalto da parte di Fnatic e G2 Esports.
Il ritorno del “El Clasico” ai piani alti sarà il main event della due giorni madrilena che avrà, come cornice, la Madrid Arena.

LoL World

 

Altre info su Giuseppe Bortone

Nato in terra di lavoro (fiero di essere terraiuolo! ) cresciuto a pane, arcade e i programmi della Gialappa's (e ancora oggi li seguo) Nel corso degli anni una nuova passione è entrata nel suo percorso , la musica russa ( e non chiedete il perchè)

Controlla anche

LoL world

LoL World 2025 N.10: Ancora cinesi ed europei

Il continuo delle LPL cinesi e l’inizio delle LEC europee, la sessione primaverile inserisce le …