Home / Approfondimenti / LoL World 2025 N.5: Inizio ultimo chilometro invernale
LoL World 2025

LoL World 2025 N.5: Inizio ultimo chilometro invernale

Quinto appuntamento per LoL World 2025, il report settimanale dedicato ai princiapli campionati di League of Legends.
Episodio in cui alcune regioni imboccano l’ultimo chilometro della stagione invernale che, nel prossimo weekend, deciderà i primi partecipanti alle First Stand.
Prime fra tutti, la Corea dove le LCK ha deciso la sua Top 4, attraverso i risultati del primo step dei playoff, i quali hanno regalato qualche sorpresa.

In primis, l’eliminazione dei campioni del mondo dei T1, Faker e compagni escono di scena dopo la sconfitta, al quinto set, contro gli Hanwha Life.
Hanwha che diventano i primi protagonisti di questo ambito, i campioni uscenti delle LCK sconfiggono anche i favoriti Gen.G.
Il team guidato da Chovy esce sconfitto dopo una strenua battaglia, conclusa al quinto set, risultato che porta gli oro-nero a passare attraverso la Lossers Bracket.
Per Zeus e soci, invece, l’appuntamento è con l’altra favorita della prima ora, i Dplus, nella contesa che caratterizzerà la finale Winner.

Dalla Corea al Pacifico dove la prima edizione delle LCP sarà una questione tra compagini taiwanesi e vietnamite.
Le prime, TALON ed CTBC Flying Oyster, sono già presenti nella parte alta del tabellone, merito della prima e seconda posizione nella Regular Season.
Le seconde, GAM Esports e Vikings Esports, arrivano ad affrontare dopo aver sconfitto, nel primo turno playoff, contro Secret Whales e Fukuoka HAWKS.

Il primo ambito di questa puntata di LoL World 2025 si conclude col circuito delle Americhe dove si assiste ad un autentico dominio delle compagini nordamericane.
Le ex componenti delle LCS eliminano le loro controparti centro ed sudamericane e saranno le protagoniste assolute del rush conclusivo in questo ambito.

Le restanti

Europa e Cina, invece, hanno imboccato strade differenti per quando concerne lo svolgimento della seconda fase.
Nel vecchio continente, il percorso playoff è iniziato con le sfide che hanno definito la finale Winner e la strada della Lossers Bracket.
Nella parte alta, i favoriti G2 Esports, cercheranno l’ennesima conferma sul trono, iniziando dalla sfida contro i Karmine Corp.
Nella parte bassa, invece, Fnatic e KOI aspettano le vincenti delle prime due contese da dentro o fuori che daranno inizio ad un nuovo capitolo della corsa per il titolo.

In Cina, invece, le LPL hanno non hanno dato inizio alla seconda fase dove, al rientro dalla pausa dal capodanno lunare, si è conclusa la fase a gironi.
Ambito in cui è stata decisa la collocazione dei vari team qualificati nel tabellone, attraverso i risultati fuoriusciti dal primo ambito.
Uno scenario in cui i BiliBili Gaming ed Invictus Gaming, primi team favoriti alla vittoria di stagione, partiranno solo dalla Lossers Bracket.

LoL World 2025

Altre info su Giuseppe Bortone

Nato in terra di lavoro (fiero di essere terraiuolo! ) cresciuto a pane, arcade e i programmi della Gialappa's (e ancora oggi li seguo) Nel corso degli anni una nuova passione è entrata nel suo percorso , la musica russa ( e non chiedete il perchè)

Controlla anche

LoL World 2025

LoL World 2025 Vol.2: Formazione di tabellone

Secondo appuntamento con LoL World 2025, il report settimanale dedicato ai principali campionati di League …