Nuovo episodio di LoL World 2024, il report settimanale dedicato ai principali campionati di League of Legends.
Settimana dove il tabellone delle partecipanti al Worlds comincia a vedere le proprie caselle riempirsi dopo i vari riusltati fuoriusciti dalle varie regioni.
Una di esse ha poi assegnato il proprio titolo stagionale, si tratta delle LLA che, in quel di Città del Messico, ha scritto la parola fine al Clausura.
Nella capitale messicana si è disputato l’ultimo atto tra i Rainbow7 e gli Infinity, una sfida che si trasforma in un monologo assoluto.
Un netto 3-0 da parte degli arcobaleni che tornano sul trono continentale dopo la sconfitta rimedita nell’Apertura.
Rainbow che voleranno in Europa dove le cronache del vecchio continente hanno deciso le altre due rappresentanti che saranno compagne di viaggio dei G2 Esports.
Fnatic e Mad Lions KOI saranno della partita iridata dove gli arancio-neri saranno uno dei protagonisti dell’atto conclusivo delle LEC Finals.
Humanoid e compagni sconfiggono, nella Winner Finals, la sopracitata compagine spagnola al quinto e decisivo set, assicurandosi il posto per la finale di Monaco.
Fnatic che attenderanno l’altra finalista, la quale uscirà dalla contesa tra G2, vincitori del dentro o fuori contro i BDS, e i menzionati Mad Lions.
Rappresentanti occidentali dove manca solo un ultimo nome a completare il proprio iter, esso proveniente dalla terza forza delle LCS.
In Nord America, a salir sull’aereo europeo saranno i primi e i terzi della Regular Season ossia Team Liquid e FlyQuest.
Quest’ultimi battono i Cloud9 col punteggio di 3-1 e sfideranno i cavallucci, vittoriosi in maniera agevole contro i 100 Thieves, nella finale Winner.
Ultimo posto ai Worlds che sarà una questione tra i sopracitati due team sconfitti e i Dignitas, vincitori del dentro o fuori contro i NRG.
Lato orientale
Tanto e ancora da decidere per quando concerne i portacolori di LPL ed LCK all’interno della rassegna iridata.
Per il campionato cinese, i vari step della Top 4 ha deciso la prima qualificata, che risponde al nome di BiliBili Gaming.
Bin e compagni, con la conquista della finale, ottengono la matematica certezza di essere presenti in Europa.
A far loro compagnia ci sarà, in primis, una tra Top Esports e Weibo Gaming, nome che uscirà il prossimo 30 Agosto dove i vice-campioni del mondo in carica avranno l’occasione di staccar il pass nella finale contro i sopracitati BiliBili.
In quel di Seoul, invece, i primi turni playoff non hanno riservato particolari sorprese dai match disputati in questo step.
Dplus e T1 si qualificano alla prossima fase sconfiggendo, agevolmente FearX e KT Rolster, vittorie che danno la possibilità d’incontrare Gen.G e Hanhwa Life Esports.
Chiusura EMEA
Puntata di LoL World 2024 che si conclude con la seconda maggior lega europea ossia le EMEA Masters.
In questo contesto, la lunga maratona ha determinato le due finaliste che si contenteranno l’alloro di questa latitudine.
Ultimo atto che sarà un derby a tinte transalpine tra due Academy Team ossia il Team BDS Academy e i Vitality Bee.