Nuovo appuntamento con LoL World 2024, il report settimanale dedicato ai principali campionati di League of Legends.
Settimana in cui il tabellone dei Worlds 2024 continua ad accogliere nuovi iscritti che saranno presenti in Europa.
Essi rispondono al nome della seconda compagine che proviene dal campionato vietnamita ossia i Vikings Esports.
I gialloneri ottengono il pass iridato con l’affermazione nel match decisivo contro il Team Whales per 3-0.
Per i vichinghi v’è stato anche l’accesso all’ultimo atto del campionato dove hanno incrociato i guantoni con i GAM Esports.
Contesa a senso unico, quella che ha concluso le VCS Summer, in cui i GAM confermano la loro leadership regionale con una netta affermazione per 3-0.
Un percorso verso l’Europa che ha registrato l’inizio della seconda fase in una regione, ossia quella dei playoff.
Ciò avvenuto in Nord America dove il primo turno ha registrato una mezza sorpresa, rappresentata dalla vittoria dei 100 Thieves (5) sui Dignitas (4).
Affermazione che permette ai furfanti di sfidare, nel prossimo turno, il Team Liquid mentre l’altra semifinale sarà una contesa tra Cloud 9 e FlyQuest.
Playoff che, per quando concerne la Corea, vedranno il loro inizio in questa settimana dove, l’ultimo turno di regular Season non ha riservato particolari scossoni.
Le Top 4
Cina ed Europa, invece, hanno portato avanti il loro step dove, per entrambe, sono state decise le quattro compagini che lotteranno per i vari titoli.
In quel di Pechino, la sfida, nella parte alta, sarà tra le due favorite alla vittoria finale ossia BiliBili Gaming e Top Esports.
Nella parte bassa, invece, il primo dentro o fuori sarà tra i vice campioni del mondo dei Weibo Gaming e la sorpresa di questa tornata, i LNG Esports.
In Europa, mentre Fnatic e Mad Lions KOI saranno le protagoniste della Winner Finals, in programma il prossimo weekend, la settimana che si è chiusa ha deciso le altre due, presenti nella Lossers Bracket.
A continuare il loro percorso sono G2 Esports e Team BDS, le quali hanno sconfitto agilmente, con un doppio 3-0. i GiantX e gli SK Gaming.
EMEA Masters
Chiusura di questo episodio di LoL World 2024 dedicata all’EMEA Masters dove la seconda massima competizione del LoL europeo giunge alla fase calda.
Gli scontri ad eliminazione diretta dove il derby italiano tra Macko e DSYRE ha caratterizzato il primo turno.
Contesa che si è conclusa al quinto e decisivo set, al termine di una battaglia cruenta che ha registrato l’affermazione dei primi.
Per i bianconeri pugliesi, il percorso verso la Top 4 europea ha trovato la sua conclusione nella successiva sfida contro il Team GO.
Anche in questa occasione, decisivo è stato il quinto set dove a raggiungere il prossimo turno è il sodalizio francese.