Home / Approfondimenti / LoL World 2024 N.27: Biglietto per l’Europa
LoL World

LoL World 2024 N.27: Biglietto per l’Europa

Nuovo appuntamento di LoL World 2024, il report settimanale dedicato ai principali campionati di League of Legends.
Settimana in cui il tabellone delle partecipanti al Mondiale inizia a riempirsi dove è stato erogato un biglietto per l’Europa.
A beneficarlo sono i GAM Esports, la compagine vietnamita vola nel vecchio continente attraverso la conquista del posto nella Gran Final delle VCS Summer.
La vittoria per 3-2 contro i Viking Esports permette al sodalizio guidato da Levi di essere una delle due rappresentanti vietnamite sul palcoscenico dei Worlds.

Strada per l’Europa in cui il Nord America ha definito il quadro dei playoff dove le impressioni pre ultimo turno sono state confermate.
A salutare la corsa per il titolo sono Shopify Rebellion ed Immortals, le quali non riescono nel colpo gobbo di sconfiggere 100 Thieves e Dignitas.
Una corsa che inizierà il prossimo 17 Agosto con i primi turni dove si decideranno le avversarie di Tema Liquid e Cloud 9, già situate nella Semifinale Winner.

Chi invece non ha terminato il proprio cammino nella Regular Season è la LCK dove, all’appello, mancano tre posti per i playoff.
Piazzamenti in cui a lottare sono quattro compagini, racchiuse in due punti, dove il loro destino sarà definito nell’ultima giornata.
Tornata in cui i due scontri diretti dei T1, contro Freecs e FearX, daranno indicazioni sulla composizione del secondo step.

Chi corre per il titolo

Seconda parte di questo LoL World dedicato alle due regioni che hanno iniziato il loro ciclo dedicato all’assegnazione del titolo e dei pass europei.
Le LPL cinesi hanno concluso i primi turni playoff dove si segnala l’ascesa dei Ninjas in Pijamas.
Il quintetto guidato da Rookie sconfigge per 3-2 i JD Gaming e ottiene la possibilità di sfidare i Weibo, una contesa valevole per un posto in Top 4.
Step successivo in cui il secondo ed ultimo posto sarà una sfida tra Anyone’s Legends e Top Esports.
Le due vincenti sfideranno, nel prossimo turno, BiliBili Gaming e LNG Esports, all’interno della ronda conclusa per l’alloro.

Le LEC, invece, hanno scritto i primi capitoli della sfida per il titolo dove si registra un risultato a sorpresa.
I MAD Lions KOI volano alla finale Winner battendo per 3-2 i dominatori della stagione ossia i G2 Esports.
Affermazione arrivata al termine di una cruenta sfida in cui i leoncini spagnoli si ergono vittoriosi nel quinto set col parziale di 23-12 in poco più di 23 minuti.
Per gli iberici, la sfida valevole per un posto nel palcoscenico di Monaco di Baviera sarà con i Fnatic, quest’ultimi capaci di liquidare agevolmente la pratica BDS per 3-0.
Per i due team sconfitti, la corsa verso la Baviera riprenderà dalla Lossers Bracket con le contese contro SK Gaming e GiantX.

Parentesi EMEA

Un LoL World che si conclude con l’EMEA Masters dove, in questo contesto, si è conclusa la fase di Svizzera.
Step in cui erano presenti le due compagini italiane che hanno caratterizzato l’ultima stagione delle LIT.
Per entrambe, l’obiettivo della Top 16, ultimo step della competizione, è stato raggiunto, seppur seguendo percorsi differenti.
I DSYRE arrivano a tale fase da imbattuti, chiudendo in vetta alla classifica assieme ai Geekay Esports, entrambe col record di 4-0.
Più difficoltoso è stato il sentiero dei Macko Esports, i quale accedono alla fase successiva con la decisiva vittoria nel settimo match contro gli NNO Prime.
Una corsa che per una delle due terminerà il prossimo 16 Agosto dove il primo turno vedrà il replay delle ultime finali del campionato italiano.

LoL World

Altre info su Giuseppe Bortone

Nato in terra di lavoro (fiero di essere terraiuolo! ) cresciuto a pane, arcade e i programmi della Gialappa's (e ancora oggi li seguo) Nel corso degli anni una nuova passione è entrata nel suo percorso , la musica russa ( e non chiedete il perchè)

Controlla anche

World Cup

L’eredita dell’Esports World Cup

L’estate esportiva è stata caratterizzata dalla Esports World Cup, la rassegna che si è disputata …