Home / Approfondimenti / LoL World 2024 Ep.24: Maledizione spezzata
LoL World

LoL World 2024 Ep.24: Maledizione spezzata

Nuovo appuntamento con LoL World 2024, il report settimanale dedicato ai principali campionati di League of Legends.
Episodio il cui focus era rivolto a due match, considerati di cartello all’interno della tornata in dati campionati.
Il primo è il ritorno a vette importanti della sfida tra Fnatic e G2 Esports, sfida valevole come Winner Finals della stagione estiva delle LEC.
El Clasico del LoL europeo non ha deluso le aspettative, un match combattuto da ambo gli schieramenti con risoluzione al quinto set.
Scenario in cui ad uscire vincitori sono gli arancio-neri, i quali interrompono una maledizione che durava da oltre 500 giorni.
Un round durato 25 minuti in cui la coppia Razork-Humanoid ha condotto il proprio team alla conquista del posto nella Grand Finals.
Per i samurai, invece, la retrocessione in Lossers Finals dove attenderanno i loro avversari che usciranno dalla contesa tra Karmine Corp e Team BDS.

La stagione estiva europea si sta avviando alla conclusione mentre quella nordamericana riprende a marciare dopo le due settimane di stop.
Quarta settimana di stagione regolare dove i risultati risultati dai match all’interno di tale turno emettono due verdetti.
Cloud 9 e Team Liquid sono le prime due compagini a staccare il pass per la fase playoff, le due compagini rimangono in testa alla Group Stage.
Quarta consecutiva per entrambe. ancora imbattute in questa fase, un idillio che terminerà, con molta probabilità, il 4 Agosto, in cui ci sarà lo scontro diretto.

In Oriente

L’altro match che ha caratterizzato questa settimana di LoL World 2024 è stato quello tra LNG Esports e BiliBili Gaming.
Valevole per la vetta del Group Ascend delle LPL, la sfida ha registrato l’affermazione di Tarzan e compagni per 2-1.
Affermazione che non porta alla conquista della vetta solitaria, ciò dovuto alla sconfitta avuta, due giorni dopo, per 2-0 contro i FunPlus Phoenix.
Risultato che ha portato i sopracitati BiliBili a raggiungerli in testa ad un girone in cui manca solo un biglietto da erogare per i playoff.
Obiettivo che si contendono gli stessi FunPlus e gli LGD Gaming dove basta una sconfitta dei secondi per permettere ai salire di andare al step successivo.
Caduta ipotetica, contro i Weibo Gaming, che farà retrocedere gli LGD nelle sabbie mobili del Play In Stage dove sono già presenti i Ninjas in Pijamas.
Ad esse si aggiungeranno quattro compagini provenienti dal Group Nirvana dove la lotta per la promozione rimane accesa.

Infine, in Corea, la settimana delle LCK, all’interno di un Group Stage in cui i Gen.G continuano a correre con la striscia di vittorie consecutive, due sono i team in cui sono puntati i fari di questo turno.
I primi, in negativo, sono i T1 che, dalla ripresa dopo Riyadh, sono entrati in un vortice negativo di risultati.
Un record di 1-3 che li porta a scendere in quarta posizione, in coabitazione con Freecs e KT Rolster.
Un segnale di pericolo che potrebbe prolungarsi nel prossimo turno in cui Faker e compagni avranno lo scontro diretto con i sopracitati Rolster.

I secondi, in positivo, sono i FearX, il team capitanato da Clozer raccogliere due affermazioni importanti che alimenta la fiamma dei playoff.
Le volpi battono T1 e KT portandosi ad un solo punto di ritardo da tali team, un boost importante in vista della prossima giornata.
Tornata dove il quintetto sfiderà i Nongshim Red Force e i BRION, due sfide che potrebbe dare scossoni nella corsa alla seconda fase.

Altre info su Giuseppe Bortone

Nato in terra di lavoro (fiero di essere terraiuolo! ) cresciuto a pane, arcade e i programmi della Gialappa's (e ancora oggi li seguo) Nel corso degli anni una nuova passione è entrata nel suo percorso , la musica russa ( e non chiedete il perchè)

Controlla anche

Stormgate

Stormgate: Erede o avversario di Starcraft?

La scena competitiva dei Real Time Strategy sta vivendo un periodo in cui il proprio …