Home / Approfondimenti / LoL World 2024 N.23: Rotta verso il Mondiale
LoL World

LoL World 2024 N.23: Rotta verso il Mondiale

Nuovo appuntamento con LoL World 2024, il report settimanale dedicato ai principali campionati di League of Legends.
Episodio post Esports World Cup in cui si registra il ritorno in scena delle LCK coreane e delle LEC europee.
Campionati dove, assieme a quello cinese e alla prossima ripresa di quello nordamericano, il focus è rivolto verso i Worlds 2024.
Mondiali che ritorneranno nel vecchio continente a partire dal 25 Settembre con il Play In Stage che si disputerà ai Riot Studios di Berlino.
Prima fase che si disputerà nella capitale tedesca dove si decideranno le migliori otto che si sfideranno a Parigi.
La neonata Adidas Arena sarà il teatro di quarti e semifinali in cui saranno incoronate le due finaliste che si sfideranno alla O2 Arena di Londra il prossimo 2 Novembre.

Una corsa verso il Mondiale in cui un posto è stato occupato, riservato ai Gen.G, vincitori delle MSI 2024.
Chovy e compagni rientrano nelle mura amiche dall’esperienza araba dove, la Week 4, vede il continuo della loro striscia d’imbattibilità.
Affermazioni contro i Freecs e i Dplus che portano ad otto il filotto di affermazioni consecutive, aumentando anche il divario con le prime inseguitrici.
Due lunghezze sui sopracitati Dplus e Hanwha Life, più indietro i T1 che si collocano in a tre vittorie di distacco.

Le LEC tornano alla ribalta con i primi turni dei playoff, tornata il cui focus era rivolto alla parte alta del tabellone.
Ambito in cui è stato definito il match valevole per la Winner Finals dove sarà, ancora una volta, una questione tra G2 Esports e Fnatic.
I samurai ottengono l’ennesima finale sconfiggendo, nell’ordine, Karmine Corp e Team BDS con un doppio 2-0.
Gli arancio-neri, invece, tornano nelle posizioni di vertice attraverso le affermazioni sui GIANTX (2-1) ed SK Gaming (2-0).

Cina

Seconda parte di questa puntata di LoL World 2024 dedicata ad una nuova settimana dei gironi Ascend e Nirvana delle LPL.
In questi scenari, due sono le compagini che si sono rese protagoniste, esse rispondono al nome di LNG Esports ed Oh My God.
Inizio perfetto per entrambi i team dove guidano i due raggruppamenti col record immacolato di 3-0.
Se per i secondi, tali risultati possono rappresentare un sorta di certezza del passaggio del turno, per i primi, invece, si aprono le possibilità di ottenere dei bye.
Scenario che si chiarirà nella prossima tornata in cui Tarzan e compagni affronteranno i BiliBili Gaming, altra compagine ancora imbattuta ma con una partita in meno.

Altre info su Giuseppe Bortone

Nato in terra di lavoro (fiero di essere terraiuolo! ) cresciuto a pane, arcade e i programmi della Gialappa's (e ancora oggi li seguo) Nel corso degli anni una nuova passione è entrata nel suo percorso , la musica russa ( e non chiedete il perchè)

Controlla anche

Stormgate

Stormgate: Erede o avversario di Starcraft?

La scena competitiva dei Real Time Strategy sta vivendo un periodo in cui il proprio …