Esports Charts, sito specializzato nell’analisi e pubblicazione di classifica in merito all’utenza sulle piattaforme di streaming, torna nuovamente in scena.
Per l’occasione, il popolare portal ha stilato la Top 5 dei titoli mobile più seguiti su Twitch e Youtube.
un mondo, quello mobile, in continua e costante espansione, con arrivi di grossi titoli come, ad esempio, League of Legends: Wild Rift.
5. PUBG Mobile India
PUBG Mobile è particolarmente apprezzato nella zona del Sud e dell’Est del continente asiatico.
Dimostrazione è la quinta piazza ottenuta dalla versione indiana di tale titolo il cui originale, di matrice cinese, è stata vietata in quel di Nuova Delhi dal Settembre 2020.
PUBG India ha raggiunto le 19 milioni di ore di trasmissione sulle varie piattaforme di streaming.
Un monte ore guidata da The Launch Party, prima competizione assoluta per tale gioco, il quale ha raggiunto il picco massimo di oltre 500.000 spettatori.
4. Arena of Valor
Il titolo Mobile della Tencent mantiene la sua quarta posizione rispetto allo scorso anno, grazie alle varie rassegne che si son svolte in Cina.
82 milioni di ore dedicate ai vari eventi, un valore al ribasso del 12% rispetto alla classifica dello scorso anno.
Un quantitativo dove la palma viene conquistata dalle fasi conclusive delle AoV international Championship, le quali hanno raggiunto il picco massimo di 879.000 spettatori.
3. Free Fire
Il battle royale di casa Garena ha varcato i confini continentali diventando un titolo giocato anche in Occidente.
Dimostrazione sono i 5 milioni di spettatori di picco massimo che hanno assistito le World Series disputate a Maggio in quel di Singapore.
Oltre 110 Milioni di ore dedicate tra i vari campionati che compongono la schiera delle Free Fire Pro League.
2. PUBG Mobile
La versione globale mobile di PUBG perde il primato ottenuto la scorsa annata, ciò dovuto, principalmente, alla sopracitata questione cino-indiana.
Evento che portate conseguenze per il titolo, il quale è stato trasmesso per oltre 200 milioni di ore.
Un cumulativo importante in cui tre eventi hanno superato il picco massimo del milione di spettatori.
Le prime Global Championship hanno raggiunto le 3.8 milioni si spettatori mentre le finali del Sud East Asiatico e le World Invitational superano la soglia sopracitata.
1. Mobile Legends: Bang Bang
Il trono dei titoli mobile più visti sulle varie piattaforme di streaming spetta al MOBA di casa : Shanghai Moonton Technology.
Come visto in altri lidi, MBLL è particolarmente apprezzato sul Sud East Asiatico, ciò dimostrato dal monte ore dedicate ai vari eventi.
386 milioni con le varie fasi delle M3 World Championship a far da cornice primaria a tale quantitativo.
Un picco massimo di 3.1 milioni di spettatori è stato registrato durante la sessione di Gennaio di tale manifestazione.
Assieme ad essa, i campionati di Filippine ed Indonesia hanno superato il milione di utenti di picco massimo.