Home / Approfondimenti / LoL World 2025 N.6: Primi biglietti per Seoul
LoL World 2025

LoL World 2025 N.6: Primi biglietti per Seoul

Sesto appuntamento con LoL World 2025, il report settimanale dedicato ai principali campionati di League of Legends.
Episodio in cui sono stati erogati i primi biglietti per Seoul, sede del primo grande evento internazionale, il First Stand.
Step dove ad erogare tali pass sono state tre regioni, ad iniziare i padroni di casa dell’evento sopracitato con un ultimo atto di campionato dal sapor di replay.
La Top 4 delle LCK ha avuto come capitolo conclusivo la sfida tra Hanwha Life e Gen.G, replay della finale estiva della stagione 2024.
Contesa che si è conclusa, anche in questa occasione, al quinto set dove si assiste alla riconferma sul trono nazionale degli Hanwha.
Un set combattuto durato 40 minuti dove solo la conquista del Baron, al minuto 36, è stata la chiave per Zeka e compagni di conquistare il loro secondo titolo consecutivo.

Dalla Corea alla zona dell’Asia Pacifico dove la prima edizione delle LCP è stata una questione a tinte taiwanesi.
Talon Esports contro CTBC Fying Oyster, compagini che hanno dominato la Regular Season in questa regione.
Sconfitti i team vietnamiti, GAM Esports e Vikings Esports, i due roster hanno dato via ad una contesa che si è indirizzata in favore delle ostriche volanti.
Dopo un primo set in svantaggio, Rest e soci riportano il match sul proprio binario e, in 90 minuti, chiudono la pratica col punteggio di 3-1.

L’ultimo pass di questa settimana è stato assegnato all’interno delle circuito delle Americhe, in una Top 4 a tinte nordamericane.
Una sfida tra ex rappresentanti delle LCS dove ad uscire vincitrice è colei che rimasta scottata nell’ultimo atto assoluto del campionato nordamericano.
I Team Liquid riconquistano quel trono, attraverso una prestazione che non lascia spazio a repliche, dimostrato dalla vittoria, per 3-0, contro gli 100 Thieves.

Le due rimanenti

Con tre regioni che hanno concluso il loro primo ciclo, vi rimangono altre due che, nel prossimo weekend, assegneranno il loro biglietto.
Una seconda parte di LoL World 2025 dedicata a Cina ed Europa dove hanno proseguito il loro percorso all’interno dei playoff.
Il vecchio continente ha deciso la prima finalista, la quale risponde al nome dei favoriti della vigilia ossia i G2 Esports.
I samurai sconfiggono per 3-1 i Karmine Corp e attendono il loro avversario che uscirà dal terzetto formato, oltre dai menzionati Karmine, anche da Fnatic e KOI.

In quel di Pechino, invece, la prima poltrona dell’atto conclusivo delle LPL viene acquisita dagli Anyone’s Legend.
Il quintetto guidato da Tarzan conferma le impressioni viste in preseason, riuscendo a raggiungere la Gran Final del campionato cinese.
Obiettivo raggiunto dopo una strenua battaglia contro i JD Gaming, conclusa in favore dei biancorossi al quinto e decisivo set.
Per gli Anyone’s, l’appuntamento è contro la vincitrice della Lossers Bracket, che sarà una tra JD, Top Esports e BiliBili Gaming.

Parentesi italiana

Ultimo capitolo di questo episodio è dedicato al campionato italiano dove le LIT hanno deciso l’avversaria dei Macko Esports nella finale del 09 Marzo.
A confrontarsi con il sodalizio pugliese saranno i GMBLERS, i bianconeri accedono in finale dopo la vittoria, col punteggio di 3-0, gli Underworld Esports.

Altre info su Giuseppe Bortone

Nato in terra di lavoro (fiero di essere terraiuolo! ) cresciuto a pane, arcade e i programmi della Gialappa's (e ancora oggi li seguo) Nel corso degli anni una nuova passione è entrata nel suo percorso , la musica russa ( e non chiedete il perchè)

Controlla anche

LoL World 2025

LoL World 2025 Vol.2: Formazione di tabellone

Secondo appuntamento con LoL World 2025, il report settimanale dedicato ai principali campionati di League …