Home / Approfondimenti / LoL World 2025 N.4: Ripartenze e pausa
LoL World 2025

LoL World 2025 N.4: Ripartenze e pausa

Quarto appuntamento con LoL World 2025, il report settimanale dedicato ai principali campionati di League of Legends.
Settimana in cui si registra il ritorno delle rassegne orientali dopo la pausa del capodanno lunare mentre, in questo step, a fermarsi è il vecchio continente.
Le LEC si sono godute una settimana di pausa, complice il Kickoff europeo di Valorant, ospitato nella stessa location in cui si disputano i match del torneo nel vecchio continente.
Spazio, per quando concerne l’Occidente, alla due gironi che compongono le LTA, il circuito dedicato alle compagini delle Americhe.
In questo ambito è stato definito il tabellone della seconda fase, quello che deciderà colei che andrà al primo grande evento internazionale. il First Stands.
Nella parte Settentrionale, ad accompagnare 100 Thieves e Cloud 9 vi sono Team Liquid e FlyQuest.
Nella zona Meridionale, invece, doppietta brasiliana dove ad accedere al secondo ambito sono LOUD e Pain Gaming.

In Oriente

Il percorso Orientale vede, come tappa iniziale del rientro, il campionato dell’Asia Pacific, dove si separa la coppia TalonCTBC.
Le due leader di prima ora non sono più insieme a causa della sconfitta dei secondi nel match contro i Secret Whales.
Ciò permette agli ex parigini di andare in solitaria in testa alla classifica generale, rimanendo l’unica compagine a punteggio pieno.

Dal Pacifico alla Korea dove le LCK hanno definito le compagini che si giocheranno il titolo nonchè la presenza al First Stands.
Una settimana in cui si è completato il secondo step, quello in cui i team del gruppo Baron e le peggiori del gruppo Elder si sono sfidate per i tre posti nei playoff.
Fase in cui i pronostici della vigilia vengono rispettati, ad eccezione dei DRX, unico roster del lato Elder a salutare la competizione.
Ucal e compagni escono di scena dopo una duplice sconfitta, rimediata dapprima dai Hanwha Life e, in successiva, dai Nongshim Red Force.
Queste, assieme ai T1, si scontreranno con Dplus, Gen.G e KT Rolster, a partire dalla giornata odierna, per i vari obiettivi sopracitati.

Infine, le LPL cinese rappresentano l’ultima tappa del viaggio in Oriente, realizzato in questa puntata di LoL World 2025.
Campionato che, in queste giornate, sta completando la fase dedicata ai Group Stage dove i favoriti alla vigilia hanno già staccato il pass per i playoff.
Scenario in cui Anyone’s Legends e JD Gaming sono le uniche sicure di avere un posto nella parte alta del tabellone.

Altre info su Giuseppe Bortone

Nato in terra di lavoro (fiero di essere terraiuolo! ) cresciuto a pane, arcade e i programmi della Gialappa's (e ancora oggi li seguo) Nel corso degli anni una nuova passione è entrata nel suo percorso , la musica russa ( e non chiedete il perchè)

Controlla anche

Founders

Smite Founders Series: Chiusura a Las Vegas

Il primo atto della nuova era di SMITE 2 si è chiusa a Las Vegas …