L’OIES, Osservatorio Italiano Esports. assieme a IZI tornano in scena con il terzo appuntamento del loro Esports Reputation Report.
L’analisi sull’andamento, a livello di social, dei team esportivi e formazioni di Serie A, torna in scena con l’andamento avuto nei mesi estivi.
Un quadro che, rispetto alla sessione primaverile, mostra cambiamenti, in particolar modo, nei ranking delle compagini calcistici.
In questo contesto, l’ingresso del Parma è stato impattante, i ducali, infatti, si piazzano direttamente al primo posto nelle varie classifiche.
Post, follower, like, commenti e crescita dell’indice positività vedono i gialloblù al vertice, una leadership nata grazie alla promozione in serie A.
Gli emiliani distanziano, nell’ordine, Bologna e Cagliari, un dominio non completo dove l’Udinese ottiene la leadership per quando concerne la percentuale relativa all’engagement.
Per quando concerne i team esportivi, il terzo Esports Reputation Report, poche sono le variazioni nelle varie classifiche.
I Reply Totem confermano la loro prima posizione per il numero di like ricevuti mentre gli Exeed rimangono al vertice per numero di follower.
Il sodalizio nero-verde presenta, però, margini di miglioramento nel secondo ambito, il quale presenta un +23.7%.
Cambio della guardia, invece, per quando concerne la leadership dell’indice di engangement dove i Macko Esports tornano in cima.
Il sodalizio pugliese riprende la vetta di questo ambito con il suo 70,80%, distanziando, di poche lunghezze, i LXT Esports (69,67%) e Mkers.