Home / Approfondimenti / LoL World 2021 #3: Il vecchio continente entra in scena
LoL World 2021

LoL World 2021 #3: Il vecchio continente entra in scena

Un LoL world 2021 # 3 in cui il protagonista cardine di questa settimana all’interno dei campionati di League of Legends è il vecchio continente.
Le LEC entrano in scena con una superweek in cui si sono disputate tre giornate dove le attese erano rivolte in casa G2 Esports.
I campioni in carica uscenti erano al centro dei riflettori visto l’approdo di Rekkles all’interno della formazione bianconera.
Un debutto per il tiratore svedese ottimo ma non immacolato dove è stato protagonista nelle tre vittorie del team samurai.
Mad Lions, SK Gaming ed Excel Esports cadono sotto i suoi colpi dove per lui vi è la soddisfazione di chiudere la settimana con un K/D/A pari 47 e una sola uccisione subita.

I G2 guidano la classifica generale in coabitazione con i Rogue, i ladroni realizzano il loro 3-0 battendo i sopracitati Excel e SK nonché i Fnatic.
Il nuovo corso della formazione arancionera non inizia nel migliore dei modi con una sola vittoria, ottenuta nella terza giornata contro gli Schalke 04.

Suning, che succede?

Dall’Europa alla Cina dove la terza settimana delle LPL certifica ufficialmente la crisi dei Suning Gaming.
I vice campioni del mondo chiudono la Week 3 con un record di 0-2 dopo le sconfitte nette contro gli FunPlus Phoenix, tornati in auge, e dai nuovi arrivati Rare Atom.
La classifica per i leonicini di Nanchino cità un parziale di 1-3 è una dodicesima posizione che si traduce, al momento, in una non partecipazione ai playoff.
Una situazione che, per le quattro rappresentanti dei Worlds 2020, non è rosea considerata anche il 0-3 degli LGD, fanalino di coda assieme agli OMG e Thunìder Talk Gaming.

Classifica del campionato cinese che vede, ancora una volta, EDward Gaming, Team WE ed Royal Never Give Up a combattere per le prime posizioni.
Una situazione che cambierà già dal prossimo venerdì con lo scontro diretto che vede il Team WE affrontare i Royal Never.

LCK all’italiana

il viaggio in questo LoL World 2021 #3 dove un pizzico d’Italia entra all’interno del campionato coreano.
A partire dalla giornata di oggi, infatti, le LCK saranno ufficialmente commentate in italiano attraverso PG Esports con l’ingresso di una nuova coppia di caster formata da Filippo “Etrurian” Burresi e Gabriele “Wolcat” Catterin.

I due, che nella prima settimana, divideranno i compiti con gli esperti EddieNoise e Moonboy, iniziano il loro percorso con la sfida tra Hwanha Life e BRION Esports.
Questi ultimi sono stati i protagonisti della scorsa settimana vista la loro vittoria a sorpresa contro i campioni del mondo dei DAMWON KIA
Un 2-0 con cui porta una situazione d’equilibrio all’interno della classifica con tutte le squadre raccolte in una distanza di due lunghezze.

Continua il Lock In

La terza tappa del Lol World 2021 si conclude in Nord America dove l’evento di preparazione alle LCS continua a passo spedito.
Il weekend delle Lock In ha definito le quattro formazioni che si fronteggeranno per la conquista di questo primo titolo continentale.
Alla conferma, vista sette giorni fa, degli Evil Geniuses, si aggiungono i nuovi Cloud9 di Perkz, i TeamLiquid in cerca di tornare alla vetta e la sorpresa 100 Thieves

Altre info su Giuseppe Bortone

Nato in terra di lavoro (fiero di essere terraiuolo! ) cresciuto a pane, arcade e i programmi della Gialappa's (e ancora oggi li seguo) Nel corso degli anni una nuova passione è entrata nel suo percorso , la musica russa ( e non chiedete il perchè)

Controlla anche

LoL

LoL World 2024 Ep.16: Destinazione Chengdu

Ultimo episodio della stagione primaverile per quando concerne LoL World 2024, il report settimanale dedicato …