Dall’1 al 3 dicembre 2017 il grande spettacolo di Gears of War ci ha portati in Texas per assistere alla tappa del Gears Pro Circuit di Dallas.
Il torneo è stato realizzato in collaborazione con MLG e si è svolto all’interno del Kay Bailey Hutchison Convention Center.
Due volte Optic Gaming
Gli Optic Gaming, campioni in carica della precedente edizione del Gears Pro Circuit di Dallas, hanno bissato il successo dell’anno precedente dominando il tabellone principale e riuscendo a superare nella finale gli Echo Fox per 2-1.
Prima dell’inizio della competizione gli Optic erano apparsi decisamente favoriti e il loro percorso netto durante il torneo ha dimostrato che questa squadra ha tanta qualità e solidità, fattori di non poco conto nel mondo frenetico e mutevole degli sport elettronici odierni.
Per gli Echo Fox una sconfitta che lascia un sapore amaro in bocca.
La formazione statunitense ha dimostrato di poter tenere testa agli Optic riuscendo anche a strappare loro un game nella bo3 finale.
I giocatori americani sono apparsi in netta crescita collettiva, riuscendo a lanciare un segnale forte a tutti gli avversari in vista dei prossimi appuntamenti.
Un montepremi di 300,000$
L’evento internazionale che si è svolto negli Stati Uniti d’America ha permesso agli Optic Gaming di portarsi a casa 120,000$ e 25000 Gears Pro Points.
La formazione degli Echo Fox si è dovuta invece accontentare di appena 60,000$ per il secondo posto assoluto, mentre la finale per il 3/4 posto – valevole 42,000$, ndr. – è stata vinta dai Ghost Gaming, che hanno sconfitto per 2-0 gli Allegiance in un incontro che è apparso decisamente a senso unico.
Prossima tappa: Messico
Il prossimo appuntamento con il Gears Pro Circuit sarà in Messico, il torneo si svolgerà dal 26 al 28 gennaio 2018 a Città del Messico.
Per maggiori dettagli vi invitiamo a visitare il sito ufficiale del Gears Pro Circuit dove sono inseriti anche i risultati completi di tutte le fasi del torneo di Dallass.