Home / Esport / Fifa Global Series 2021: Tempo di secondo Regional
FIFA Global series 2021

Fifa Global Series 2021: Tempo di secondo Regional

Le Fifa Global Series 2021 entrano in pieno regime con i vari qualifier sparsi in giro per le regioni che compongono tale rassegna.
Un fine settimana in cui la giostra del gol ha dato avvio alla secondo giro di qualificazioni con il Sud America mentre ilSud Est Asiatico  ha chiuso il primo step di qualifiche.
Zona latino americana in cui si assiste a un ritorno ed una conferma all’interno dei due tornei sulle console Play Station e XBOX.
Nella categoria targata Sony, il sigillo a questa seconda manche viene apposto dall’argentino Nicolas Villalba del Basilea.
Dopo un 2020 sottotono, l’albiceleste si toglie la pressione conquistando il primo torneo di questa nuova stagione.
Nell’ultimo atto, Villalba riesce ad ottenere ciò soltanto dopo la lotteria dei rigori nella sfida contro il brasiliano Tore del Cruzeiro.
Un 4-3 dove l’errore di Son (palo) e la successiva rete di Gullit permettono all’argentino di ritornare alla vittoria dopo un lungo digiuno.

Continua, sul palcoscenico targato Microsoft, il dominio dei rappresentanti del Team Ronaldinho10 dove, in questo caso, il titolo è stato assegnato attraverso un derby.
A sfidarsi sono stati il campione uscente PHzin e Rampazzo, giunto in terza posizione nel primo qualifier di questa regione.
Contesa che trova il suo punto di svolta nel match di ritorno dove il campione in carica, già forte d un iniziale 2-1, non lascia scampo all’avversario.
Un 6-2 con cui PHzin si riconferma al vertice della categoria nonché come possibile candidato alla vittoria del titolo mondiale.

Levante giapponese

Il weekend delle Fifa Global Series 2021 era iniziato nel Sud East Asiatico la cui regione ha chiuso ufficialmente la prima tornata di qualifiche.
Competizione, in questo contesto, riservata solo ai giocatori della categoria Play Station, come visto anche in altre regioni.
Ambito in cui è l’Indonesia ad uscirne vincitore attraverso Eggsy dei REX Regun Quon, il quale ha dovuto subire, inizialmente, la rimonta del giapponese Jay.
Il portacolori degli Scarz riesce ad ottenere il reset match prima di uscire totalmente dalla partita nel set decisivo col punteggio di 4-1.

Primo titolo americano

Non solo Global Series 2021, il weekend di FIFA ha dato inizio anche al lungo tragitto verso il titolo americano con il primo stage delle eMLS 2021.
Competizione a stelle e strisce in cui, anche in questo ambito, si assiste ad un ritorno alla vittoria dove a conquistare la prima tappa e ChrisNYC.
Il rappresentante dei New York FC, vincitore della eChampons League 2019,  batte in finale G_Adamou dei New York Red Bull col punteggio di 4-2.

Altre info su Giuseppe Bortone

Nato in terra di lavoro (fiero di essere terraiuolo! ) cresciuto a pane, arcade e i programmi della Gialappa's (e ancora oggi li seguo) Nel corso degli anni una nuova passione è entrata nel suo percorso , la musica russa ( e non chiedete il perchè)

Controlla anche

eSerie A Tim

eSerie A Tim 2024: Le magnifiche otto

Un primo turno di playoff, un dentro o fuori per alcune, utile per decidere le …