Home / Sport / Formula 1 / F1 2018

F1 2018

Mercedes uber alles alla F1 Esports Series 2018

mercedes

Il 2018 della Formula 1 ha visto il dominio della Mercedes su tutti i fronti. La casa di Stoccarda ha conquistato con Lewis Hamilton il titolo piloti e, assieme a Valeri Bottas, anche il titolo costruttori. Le frecce d’argento sono poi riuscite a imporsi anche nella versione videoludica della competizione. Brandon …

Leggi tutto »

Formula1 Esports Series: continua il dominio Mercedes

seconda stagione delle F1 Esports Series

Nel giorno di Halloween, i piloti della New Balance Formula1 Esports Series hanno disputato la seconda tappa del campionato 2018 presso la GFinity Arena. Dopo il primo turno era il campione del mondo Brandon Leigh a dominare la classifica generale, con un largo vantaggio sul compagno di scuderia, l’ungherese Daniel Bereznay. …

Leggi tutto »

Concluso il primo stage della seconda stagione delle F1 Esports Series

seconda stagione delle F1 Esports Series

La seconda stagione delle F1 Esports Series è iniziata, la GFinity Arena di Londra ha ospitato il primo stage del campionato di F1 virtuale. Ventiquattro piloti in rappresentanza di nove scuderie del campionato ufficiali si sono sfidati sui primi tre tracciati della competizione. Tra gli atleti in gara anche l’italiano Enzo Bonito, messo …

Leggi tutto »

Le F1 Esports Pro Series 2018 in partenza a ottobre

seconda stagione delle F1 Esports Series

Le F1 Esports Pro Series 2018, organizzate in collaborazione con Codemasters,  hanno finalmente una data  di inizio. La nuova stagione del campionato ufficiale di Formula 1 debutterà nel mese di ottobre. Le tappe dell’evento saranno 3 e si disputeranno dal vivo alla Gfinity Esports Arena di Londra. Al termine delle …

Leggi tutto »

Williams F1 fa partire il proprio team di esport

Williams F1

Come vi avevamo già anticipato, la più famosa competizione automobilistica al mondo si sta preparando a scendere in pista. Per la seconda volta la Formula 1 terrà il suo primo campionato virtuale ufficiale. A partecipare questa volta saranno tutte le scuderie che fanno parte della competizione riservata alle monoposto, o …

Leggi tutto »

Ferrari assente alla F1 eSports 2018

Ferrari assente alla F1 eSports 2018

Nella scorsa edizione del campionato sim-racing di Formula 1 è stato il britannico Brendon Leigh il primo a tagliare il traguardo. Al 18enne sono spettati 2000 dollari e un biglietto per una delle tappe del Gran Premio. Dopo l’annuncio della sua seconda stagione, però, sono diverse novità in programma per …

Leggi tutto »

Finali F1 Esports Series – Il britannico Leigh è campione del mondo

seconda stagione delle F1 Esports Series

Dopo il World Fastest Gamer di McLaren, le monoposto più famose del mondo continuano a regalare emozioni a tutti gli appassionati di esport. Tra ieri e oggi, la capitale degli Emirati Arabi Uniti Abu Dhabi è stata teatro delle prime finali F1 Esports Series della storia, alla vigilia della vera …

Leggi tutto »

McLaren assume Ben Payne come capo della sezione esports

McLaren Ben Payne

Ad Aprile di quest’anno la McLaren è stato il primo team di Formula 1 ad annunciare il proprio conivolgimente con il mondo degli esport e, grazie al suo World’s Fastest Gamer, ha già avuto la possibilità di collaborare con Millennial Esports, Logitech G, GIVEMESPORT e Sparco. Durante le fasi conclusive …

Leggi tutto »

Semifinali F1 Esports Series: ecco i 20 migliori piloti

seconda stagione delle F1 Esports Series

La GFinity Arena di Londra ha ospitato nella serata di ieri un altro grande torneo di sport elettronici. Nella capitale britannica si sono infatti concluse le semifinali F1 Esports Series, campionato ufficiale delle famose monoposto nato dalla collaborazione tra Formula 1, Gfinity e Codemaster. Le gare, disputate sui circuiti Interlagos e Silverstone, hanno visto la partecipazione dei …

Leggi tutto »

Formula 1 Esports Series: annunciate date e modalità

formula 1

Lo scorso weekend, Lewis Hamilton vinceva il Gran Premio d’Italia dinanzi a Bottas e Vettel, portandosi in testa al Mondiale piloti. Poche ore dopo la GFinity e CodeMasters annunciavano date e modalità di partecipazione della prima edizione della Formula 1 Esports Series, il primo campionato ufficiale dedicato alle famose monoposto. …

Leggi tutto »