Home / Esport / CIN Esports Series 2022/2023: La prima del nuovo anno
CIN

CIN Esports Series 2022/2023: La prima del nuovo anno

La CIN Esports Series 2022/2023 ritorna in scena dopo le due settimane di pausa per le festività natalizie.
Un ritorno sulle piste avvenuto sul circuito di St. Louis sede dell’undicesimo round del campionato.
Si arriva su questo tracciato dopo le cronache di Phoenix in cui Alessio Fabbri ha rafforzato la sua leadership attraverso una strenua vittoria.
Il leader della generale approda nel Missouri in stato di forma ottimale, dimostrato dalle qualifiche, concluse al secondo posto.
Cinque centesimi di ritardo rispetto al poleman Miccolis con Loi, Bortolotti e Beardsley a chiudere la Top 5.

144 sono i giri previsti per il ritorno in scena della CIN Esports Series 2022/2023 il cui inizio vede un Miccolis a mantenere la vetta, un Fabbri che perde alcune posizioni e un Cedrati che dall’undicesimo posto in griglia sale sino alle porte.
Una situazione per il leader che si tramuta in una gara da dimenticare dove, al giro 40, a causa di noie meccaniche, è costretto ai box e ripartire dalle retrovie.
Fuori il leader, la gara vede una battaglia a sei dove, oltre ai soliti noti, entrano in scena anche Casiraghi e il rientrante Cedrati.
Scenario che caratterizza la prima metà di gara dove a prendere la leadership è Loi con due  secondi di vantaggio sul duo Bortolotti/Cedrati.

Seconda parte

I restanti 72 giri vedono un continuus di quando visto nelle precedenti tornate dove, però, al giro 87, complice una caution, inizia il valzer dei pitstop.
Una giostra in cui il più lesto, dopo la bandiera verde, è stato Iaffaldano, il campione in carica conquista la leadership, instaurando battaglia con Bortolotti.
Un tira e molla che è terminato a 21 giri dalla fine dove Bortolotti si è dovuto fermare ai box lasciando via libera all’avversario.
Un vantaggio che il campione in carica non riesce a gestire dove, a 15 dal termine, un errore porta a perdere la leadership, ritrovandosi in terza posizione dietro a Loi e Beardsley.
Evento che è l’inizio di un rush finale al cardiopalma dove, a quattro dalla conclusione, con Loi in testa in solitaria, una caution, causata da Buratti, rimescola le carte in tavola.
Tre giri supplementari che potevano sancire la fine della gara ma una nuova caution, a causa di un grosso groviglio di vetture, nelle retrovie, porta ad altre tornate aggiuntive.
Una gara spinti di tre giri dove a conquistare la vittoria e Loi, davanti alla sorpresa Robosco con Cedrati sul gradino più basso del podio.

Risultato che porta Loi a salire in quarta posizione con Fabbri (14°) che riesce a mantenere la vetta, rintuzzando l’attacco di Casiraghi.
Scenario che in cui sarà scritto il prossimo capitolo in quel di Indianapolis con la gara che si disputerà il 16 Gennaio.
Nuova gara che darà il via al rush finale che definirà i migliori sedici che si contenderanno il titolo della CIN Esports Series 2022/2023.

Altre info su Giuseppe Bortone

Nato in terra di lavoro (fiero di essere terraiuolo! ) cresciuto a pane, arcade e i programmi della Gialappa's (e ancora oggi li seguo) Nel corso degli anni una nuova passione è entrata nel suo percorso , la musica russa ( e non chiedete il perchè)

Controlla anche

LIT

LIT Spring 2024: Playoff dal sapor di dejavù

Le LIT, il campionato italiano di League of Legends, iniziano la loro fase decisiva della …