Home / Esport / eLiga Portugal 2022: La prima finale dopo l’annuncio
eLiga Portugal

eLiga Portugal 2022: La prima finale dopo l’annuncio

Il weekend di FIFA 22 ha avuto come palcoscenico la cittadina di Oeiras, Portogallo, per le fasi finali della eLiga Portugal 2022.
Evento che rappresenta la prima dopo l’annuncio della storica separazione tra EA Sports e la federazione internazionale del calcio.
Se per la stagione 2022/2023, il sodalizio rimarrà tale, dall’anno successivo il titolo calcistico prenderà il nome di EA Sports FC.

Una prima di questo “nuovo” corso che ha visto come protagoniste le diciotto compagini del massimo campionato lusitano.
Torneo che non rispecchia le forze presenti nella costola sportiva con il Porto divenuto campione nazionale davanti a Benfica e Sporting.
Le tre grandi, in questo scenario, non riescono a raggiungere la Top 4 dove solo i Dragoni di Oporto riescono a raggiungere la Top 8.
Un campionato che registra il riscatto di quelle compagini che hanno chiuso la stagione nelle ultime posizioni.
Ciò dimostrato dalla sfida conclusiva della eLiga Portugal 2022 dove a contendersi il titolo sono il Vizela (14°) e il Belenenses (20° e retrocesso in Segunda Liga).

Contesa combattuta da ambo le parti dove il titolo è andato in quel di Lisbona grazie alle prestazioni di Rafank1ck.
L’azzurro riesce dapprima a vincere l’andata per 3-1 per poi difendersi dall’assalto di Rodrigo nel match di ritorno.
Il portacolori del Vizela riesce a conquistare il match di ritorno col punteggio di 2-1, affermazione inutile per la conquista del titolo che va in favore del Belenenses.

Altre info su Giuseppe Bortone

Nato in terra di lavoro (fiero di essere terraiuolo! ) cresciuto a pane, arcade e i programmi della Gialappa's (e ancora oggi li seguo) Nel corso degli anni una nuova passione è entrata nel suo percorso , la musica russa ( e non chiedete il perchè)

Controlla anche

eSerie A Tim

eSerie A Tim 2024: Le magnifiche otto

Un primo turno di playoff, un dentro o fuori per alcune, utile per decidere le …